20 Aprile 2024 09:19

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 09:19

IMPERIA. PARCHEGGIO ARTALLO. LAVORI FERMI DA MESI. L’ASSESSORE ABBO: “RITARDI PER COLPA DELLA PROVINCIA”/IL CASO

In breve: Il ritardo nella consegna del nuovo parcheggio progettato dal Comune in frazione Artallo è dovuto a mancanze amministrative della Provincia. Lo ha rivelato in consiglio comunale l'assessore ai lavori pubblici Guido Abbo

13220015_711980728941278_1034644989_n

Il ritardo nella consegna del nuovo parcheggio progettato dal Comune in frazione Artallo è dovuto a mancanze amministrative della Provincia. Lo ha rivelato ieri, in consiglio comunale, l’assessore ai lavori pubblici Guido Abbo rispondendo a una question time presentata dal consigliere comunale di Imperia Cambia Ester D’Agostino.

“I lavori sono stati sospesi il 7 gennaio – ha spiegato Abbo – perché era necessario disporre una perizia di variante con riferimento ad alcuni muri di sostegno. Sembrava una formalità, ma al contrario i tempi si sono notevolmente allungati a causa di forti ritardi della Provincia di Imperia sul fronte delle pratiche relative ai cementi armati, alcune delle quali risultano addirittura ferme da anni. Proprio oggi (ieri, martedì 24 gennaio, ndr), si è mosso qualcosa, con la convocazione del direttore dei lavori in Provincia. Non appena avremo tutte le autorizzazioni i lavori potranno ripartire. Per concludere l’intervento sono previsti ancora 58 giorni di lavoro”.

L’assessore Guido Abbo ha illustrato anche la situazione relativa al manto stradale di via San Benedetto ad Artallo, fortemente compromesso a seguito delle forti piogge degli ultimi anni. 

“Abbiamo espletato la gara d’appalto – ha aggiunto Abbo – ed è già pronta la determina dirigenziale di aggiudicazione. Sono in corso i controlli di legge sulla società che si è aggiudicata i lavori. Una volta trascorsi i 60 giorni previsti dalle normative sugli appalto pubblici, potremo dare il via ai lavori”.

 

Condividi questo articolo: