16 Aprile 2024 21:07

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16 Aprile 2024 21:07

IMPERIA. INAUGURATA IN VIA PARINI LA NUOVA SEDE DI “S3C”, UN CALL CENTER POLIFUNZIONALE CON 10 DIPENDENTI. CAPACCI;”POLO TECNOLOGICO IN CRESCITA” / I DETTAGLI

In breve: "A Imperia - commenta l'ing. Paolo Pesarin - abbiamo trovato risorse brave e capaci con tanta voglia di lavorare, cosa che non possiamo dire di aver riscontrato in altre città italiane".

s3c capacci

In tempi di crisi economica e occupazionale c’è chi scommette su Imperia e sul suo capitale umano. Ha inaugurato, ieri martedì 24 maggio, la nuova sede della S3C, società del gruppo Omniatel, specializzata in tecnologia per le telecomunicazioni che offre una varietà di servizi attraverso i suoi 200 operatori dislocati tra la Lombardia e la Liguria. A Imperia, S3C vanta già un contratto con la “Fratelli Carli” e ha iniziato una collaborazione anche con la Uno Communications del sindaco Carlo Capacci, presente all’inaugurazione. Attualmente gli addetti sono 10, principalmente donne, ma entro la fine dell’anno si prevede almeno di raddoppiare il numero degli occupati arrivando a un massimo di 25 persone.

“A Imperia – commenta l’ing. Paolo Pesarin – abbiamo trovato risorse brave e capaci con tanta voglia di lavorare, cosa che non possiamo dire di aver riscontrato in altre città italiane”.

“È una società – commenta il sindaco Capacci a ImperiaPost- che si occupa di call center, ricerca di mercato, costruzioni di apparati e centraline, che con lungimiranza ha deciso di aprire una sede qua a Imperia anziché rimanere a Milano. Questo ha fatto si che ci sia stata l’immediata creazione di 10 posti di lavoro e con grande probabilità la creazione di ulteriori 15, quindi per la città un totale di 25 nuovi posti di lavoro. La società opera, fa servizi, per la ‘Fratelli Carli’, però ha deciso di trasferire qua anche altri tipi di servizi che sono per altri clienti. È un polo tecnologico che potenzialmente potrà crescere ancora in futuro”.

“Per noi è molto piacevole “festeggiare” – ha detto Paolo Pesarin – un po’ i passaggi, i momenti e questo passaggio è un po’ una conferma di voler rimanere a Imperia. In questa sede faremo diverse cose. Noi lavoriamo anche molto, al di la di quelli che sono i servizi callcenter, con i sistemi della comunicazione multicanale, quindi dai telefoni per le aziende a salire fino alle comunicazioni multicanale e quindi gli operatori delle telecomunicazioni sono i nostri principali interlocutori.

Simona Cattoni, responsabile Marketing: “Già adesso stiamo svolgendo le attività per Olio Carli , abbiamo quotato già delle attività da Milano di impresa telefonica e di sarvey e vorremmo ovviamente continuare ad aumentare il lavoro con i nostri già clienti e portare ovviamente altro lavoro con altri operatori. Questa è la speranza”.

Massimo Di Nardo, responsabile commerciale: “Io seguo i partner prevalentemente telefonici, ma non solo anche i sistemi integrator, qui c’è oggi c’è Uno Comunications e ovviamente lavoriamo anche con chi non c’è oggi, con Fastweb, con Vodafone, un po’ con tutti proprio per promuovere la tecnologia oltre che i servizi. Noi abbiamo il vantaggio di avere questo mix sia di tecnologia che di servizi”.

“Alla fine – termina Pesarin – vorrei fare un ringraziamento e lo dico a tante persone che sono qua oggi per un semplice motivo, perchè se a distanza di anni da quando c’è stato per noi un cambio siamo qua oggi, che è già un piccolo passo, è grazie a situazioni ed aziende”.

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