28 Marzo 2024 15:43

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 15:43

IMPERIA. IL PROGETTO “DALLA 1° MEDIA ALLA 3° ETÀ” DELL’ISTITUTO LITTARDI GIUNTO AL TERMINE CON GRANDE SUCCESSO/ LE IMMAGINI

In breve: Questo progetto è la continuazione del lavoro che l’Istituto Littardi di Imperia sta portando avanti ormai da tempo, per avvicinare i nostri ragazzi al mondo del sociale, noi crediamo che sia veramente importante far capire ai nostri studenti quanto sia fondamentale aiutare gli altri e come lo si possa fare anche con piccoli gesti come questi.

progetto

Imperia. Giunto al termine un altro progetto rivolto alla solidarietà, proposto dall’istituto comprensivo Littardi che vedeva coinvolti la classe I° G della scuola media e gli animatori della Casa di Riposo Imperia. Il progetto denominato “Dalla 1° media alla 3° Età” consisteva in una collaborazione attiva tra i ragazzi e gli anziani della casa di riposo, un progetto ludico e socio-educativo che aveva come obbiettivo la realizzazioni di alcuni oggetti con materiale di riciclo.

Il progetto seguito dalle prof.sse Trucco Jessica e Prati Tiziana, è stato un successo, per i nostri ragazzi è stata un’esperienza emozionante, unica, ma la nostra soddisfazione più grande è stata quella di aver portato una ventata di allegria agli  ospiti della struttura,  la dimostrazione del nostro successo è la gioia che si leggeva negli occhi degli anziani durante la realizzazione di questi piccoli oggetti.

Il progetto tra l’altro consisteva nel utilizzare materiale di riciclo per la realizzazione di soprammobili che sono poi stati donati dai ragazzi  agli stessi ospiti, pertanto l’aspetto educativo prevedeva sia una parte relativa al rispetto dell’ambiente attraverso il riciclo del materiale, che quello socio-educativo  collaborando attivamente con gli anziani della casa di riposo.

Questo progetto è la continuazione del lavoro che l’Istituto Littardi di Imperia sta portando avanti ormai da tempo, per avvicinare i nostri ragazzi al mondo del sociale, noi crediamo che sia veramente importante far capire ai nostri studenti quanto sia fondamentale aiutare gli altri e come lo si possa fare anche con piccoli gesti come questi.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: