26 Aprile 2024 02:04

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 02:04

IMPERIA. MARTEDÌ 31 MAGGIO IN OCCASIONE DI “NIDO APERTO” TUTTI I GENITORI POTRANNO VISITARE LE STRUTTURE COMUNALI/ I DETTAGLI

In breve: Ritorna "Nido Aperto", l’iniziativa promossa dal Comune di Imperia, su proposta dei gruppi educativi dei nidi d'infanzia, per accogliere mamme, papà e bambini nelle strutture e illustrare le attività educative e didattiche organizzate per i piccoli utenti.

volantino nido aperto 2016

Ritorna “Nido Aperto”, l’iniziativa promossa dal Comune di Imperia, su proposta dei gruppi educativi dei nidi d’infanzia, per accogliere mamme, papà e bambini nelle strutture e illustrare le attività educative e didattiche organizzate per i piccoli utenti.

Martedì 31 maggio 2016 dalle 9,30 alle 11,00 e dalle 16,00 alle 18,30, infatti, in occasione dell’apertura delle iscrizioni per l’anno educativo 2016/2017 che riguardano tutte e tre le strutture di Oneglia, Porto Maurizio e Castelvecchio, i nidi d’infanzia comunali “I Cuccioli” di Piazzetta De Negri e Gli Scoiattoli di Porto Maurizio resteranno aperti per consentire ai genitori di conoscere le strutture in cui potranno iscrivere i propri bambini.

“ I nidi del Comune di Imperia sono un’eccellenza perché la qualità è data dalla relazione costante con le famiglie e dalla professionalità delle educatrici e di tutto il personale. Con l’iniziativa “Nido Aperto” costruiamo insieme il progetto di crescita dei bambini” – afferma l’Assessore alle Attività e Servizi Educativi, dott.ssa Chiarini – La visita delle strutture è un’occasione importante per le famiglie perché l’ingresso del bambino al nido inizia molto prima dell’inserimento nel servizio.Prende forma da quando i suoi genitori possono conoscere da vicino gli spazi in cui trascorrerà la sua giornata, le caratteristiche degli ambienti dedicati al gioco e quelli dedicati alle routine del pranzo e del sonno. Visitando il nido, la famiglia potrà comprendere meglio la scelta che sta compiendo e il valore di un’esperienza di crescita in un contesto sociale. Inoltre, la giornata di apertura dei nidi permetterà di incontrare il personale che opera al suo interno e di ricevere direttamente tutte le prime informazioni.”

Condividi questo articolo: