25 Aprile 2024 06:34

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:34

IMPERIA E I COMUNI DELLA PROVINCIA POTREBBERO FAR PARTE DEL NUOVO MONOPOLY. VIA AL VOTO ONLINE/ECCO COME PARTECIPARE

In breve: Il Monopoly chiama a raccolta tutti gli appassionati per stabilire quali città si aggiudicheranno le caselle più ambite del nuovo Monopoly Italia, la versione tricolore del gioco in scatola più amato dagli italiani

13282541_10209915054292328_761748677_o

Il Monopoly chiama a raccolta tutti gli appassionati per stabilire quali, tra i 20 capoluoghi di regione, si aggiudicheranno le caselle più ambite del nuovo Monopoly Italia, la versione tricolore del gioco in scatola più amato dagli italiani.

Per partecipare è possibile collegarsi al sito www.monopolyitalia.it (il sito è molto spesso offline, purtroppo, per le migliaia di visite) e esprimere la propria preferenza. Il capoluogo primo classificato verrà assegnato alla casella più importante, quella un tempo appartenuta all’indimenticabile Parco della Vittoria. Via via tutti gli altri.

Ma se i capoluoghi di regione sono 20, le caselle tabellone sono 22. Il  team Hasbro Gaming ha così pensato di assegnare la ultime due caselle a due dei circa 8 mila comuni italiani. Ancora una volta saranno gli appassionati a decidere, con il loro voto. 

La possibilità di vedere il proprio comune sul tabellone del Monopoly ha dato il via a una vera e propria corsa al voto, con la nascita di comitati, gruppi facebook e quant’altro in tutta Italia. Anche perché, non solo le tabelle porteranno i nomi di 22 comuni, ma al loro interno ci sarà la raffigurazione dei monumenti che più rappresentano le città. 

Sarà possibile votare sino al 17 giugno.  L’uscita del nuovo Monopoly è prevista per il 2017. Riusciranno gli imperiesi a far stampare sul tabellone del gioco da tavola più amato di sempre il nome di uno dei comuni della provincia ponentina?

 

 

 

Condividi questo articolo: