19 Aprile 2024 00:37

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 00:37

IL COMUNE PREMIA IL CAMPIONE OLIMPICO GIORGIO DI CENTA. IL SINDACO CAPACCI: “IMPERIA E’ LA CITTA’ DELLO SPORT”/FOTO E VIDEO

In breve: Si è tenuta questa mattina, presso la sala Giunta del Comune, la cerimonia di premiazione del campione olimpico Giorgio Di Centa, cui l'amministrazione ha conferito un riconoscimento per il suo legame sportivo e affettivo con Imperia

consegna-onoreficenza-giorgio-di-centa-imperia-27-5-16-9-di-9

Si è tenuta questa mattina, presso la sala Giunta del Comune, la cerimonia di premiazione del campione olimpico Giorgio Di Centa, cui l’amministrazione ha conferito un riconoscimento per il suo legame sportivo e affettivo con Imperia. Presenti il Sindaco Carlo Capacci, l’assessore allo Sport Simone Vassallo, Giorgio Di Centa, il presidente del Club Marathon William Stua e il campione del mondo, d’Europa e d’Italia di skyrunning Pivk Taddei, in città per partecipare a “Imperia a Tappe”.

Giorgio Di Centa, 45 anni, è un fondista italiano, campione olimpico nella 50 km a Torino 2006 e portabandiera italiano durante la Cerimonia di apertura dei XXI Giochi olimpici invernali di Vancouver 2010.

CARLO CAPACCI

“Ha scelto in passato di venire a effettuare gare o allenamenti a Imperia e succederà ancora. Ci è sembrato dunque giusto dare questo riconoscimento, per dimostrare quanto questa amministrazione comunale, in carica in questo momento, sia attenta al legame tra turismo e sport. Imperia città dello sport e con questo atto di oggi vogliamo ribadirlo con forza”.

https://www.youtube.com/watch?v=v7VR4pl2sOU

SIMONE VASSALLO

“Questo credo sia un passo importante, che deve essere fondamentale per la nostra città. Giorgio Di Centa è un campione, uno sportivo di fama internazionale. E’ un imperiese, che non è originario di Imperia, ma affezionato, che ha portato in giro per il mondo il nome della nostra città. E’ molto legato alle nostre terre e questo è un dato di fatto che a nostro avviso merita il riconoscimento che è stato consegnato questa mattina da parte dell’amministrazione”.

GIORGIO DI CENTA

“Ho conosciuto Imperia tramite degli amici. Mi hanno fatto stare bene e sono riuscito nel corso di questi anni a fare delle gare, godermi la città e allenarmi. Vengo qui volentieri e ringrazio il Comune per questo riconoscimento“.

https://www.youtube.com/watch?v=-rBrOuP3ods

WILLIAM STUA

“Ci conoscevamo già e ho provato a farlo venire qui per due anni, non trovavo mai il tempo, ma quest’anno è andata bene ed è venuto a conoscere la città di Imperia. Penso che gli sia già piaciuta”.

PIVK TADDEI

“Dopo due anni sono riuscito a liberarmi. Sono felice di essere qua e vedere un posto nuovo. Sono qui per fare alcune gare”.

 

Condividi questo articolo: