DIANO MARINA. RITARDO SULL’APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI PREVISIONE. L`ASSESSORE BASSO:”LO VOTEREMO DOPO LE ELEZIONI PERCHÉ…” / IL CASO

Golfo Dianese Home

basso luigi bilancio

“Speriamo che il nuovo Sindaco sappia cosa vuol dire contabilità finanziaria potenziata e sia in grado di approvare nei termini il Bilancio triennale di previsione”. Luigi Basso, Assessore al Bilancio del Comune di Diano Marina, interviene con un sorriso sulla querelle della diffida ricevuta dal Prefetto circa la ormai prossima scadenza prevista dalla Legge per l’approvazione dello strumento finanziario.

“Sorrido perché noi abbiamo deciso, ritengo in modo istituzionalmente corretto, di lasciare al nuovo Sindaco, alla nuova Giunta, al nuovo Consiglio, l’onere e l’onore di approvare il Bilancio di Previsione che da quest’anno, con i principi della contabilità finanziaria potenziata, ha una valenza triennale. Sarebbe stato ingiusto approvare lo strumento di programmazione e di fatto ingessare chi sarà chiamato ad amministrare. Noi il Bilancio lo abbiamo fatto, è pronto, lo approveremo subito dopo le Elezioni. Chi si è candidato, lo ha fatto, immagino, avendone le capacità. E di conseguenza lo potrà approvare. Altrimenti non avrebbe dovuto candidarsi”.