25 Aprile 2024 00:19

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 00:19

SALA DESERTA PER IL CONVEGNO “IMPERIA VERSO RIFIUTI ZERO”. CAPACCI: “MOLTO MALE”. MARINO: “CITTA’ ADDORMENTATA CHE SI SVEGLIA SOLO PER URLARE”/LA POLEMICA

In breve: Una sala consiliare deserta, occupata solo da qualche addetto ai lavori e pochi rappresentanti dell'amministrazione comunale, ha accolto questa mattina Rossano Ercolini e Enzo Favoino, a Imperia in occasione del Convegno "Imperia verso Rifiuti Zero"

13293066_713189345487083_907913979_n

Una sala consiliare desolatamente deserta, presenziata solo da qualche addetto ai lavori e pochi rappresentanti dell’amministrazione comunale, ha accolto questa mattina Rossano Ercolini, presidente di “Zero Waste Europe” e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013, il “Nobel” delle tematiche ambientali, e Enzo Favoino, ricercatore e coordinatore scientifico di Zero Waste Europe, a Imperia in occasione del Convegno “Imperia verso Rifiuti Zero”. Un disinteresse da parte della città che non è andato giù ne al Sindaco Carlo Capacci ne all’assessore Giuseppe De Bonis. Il primo cittadino, in particolare, non ha usato parole tenere verso la cittadinanza: “L’amministrazione è accusata di non parlare con i cittadini, di non fare niente, poi quando fa le cose la sala è semivuota. Questo è male, perché si tratta di un tema fondamentale che non è importante solo per la città di Imperia”.

Sulla stessa linea anche il consigliere comunale del Pd Fiorenzo Marino: “Imperia è un città addormentata che si sveglia solo se c’è da urlare. Questo è un argomento tra i più importanti trattato da due massimi esperti a livello internazionale e entrambi sono oggi a Imperia. Non si può buttare sempre e tutto in politica. Questo è un argomento, come l’abbattimento delle barriere architettoniche, che va oltre i partiti e solo verso i cittadini”.

Deluso anche l’assessore all’ambiente De Bonis: “Pensavamo di avere dalla cittadinanza un riscontro un pò più impegnativo, proprio perché si tratta di un tema scottante”.

 

 

Condividi questo articolo: