28 Marzo 2024 16:06

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:06

IMPERIA. SORRIDI CON PIETRO ONLUS. MERCOLEDI’ 1 GIUGNO TORNA “WELCOME SAINT TROPEZ”, L’EVENTO PIU’ ATTESO DELL’ANNO/ECCO ARTISTI E PROGRAMMA

In breve: La novità più gratificante per la Onlus è l’aspetto veramente solidale, il coinvolgimento di una parte della città , che si è offerta di collaborare per la riuscita di un evento che -non va dimenticato mai- ha fini benefici

13295100_713682055437812_119244663_n

Benvenuti al Molo san Lazzaro, dépéndance di Saint Tropez almeno per una notte. Il primo del mese di giugno, per dare il benvenuto all’estate, al caldo e all’aria di vacanza, torna “Welcome to Saint Tropez”, la ormai tradizionale festa della Onlus Sorridiconpietro con qualche novità e l’appuntamento consueto: stessa spiaggia, stesso mare (piazzale Marinai d’Italia, mercoledì, dalle 22 alle 4).

L’area su cui si svolgerà la festa è leggermente aumentata e ospiterà un punto vendita di panini la notte a partire dall’una, oltre a un palco abbastanza sorprendente: due nuovi maxischermi sul retro e più spazio per le performance.

Anche gli spettacoli presentano diverse novità: non c’è più nulla di standard, ogni performance è pensata -e provata da mesi- per il Welcome. E sul palco non saliranno soltanto dj, ma anche musicisti solisti e ballerini: Simone Schermi è un violinista; Mattia Buonadonna suona la chitarra; Federico Benedetti è un batterista e Luca Cravero porta uno strumento affascinante, esotico e poco noto: l’hang, che sprigiona note orientali e ipnotiche. I ballerini sono Nicolò Pluchino, Nicolò Ghilardi, Enrico Callari e Simone Contri della scuola Creativa e si esibiranno su coreografie di Simone Stella.

Il resto, perché sì, c’è dell’altro, sarà una sorpresa. La novità più gratificante per la Onlus, tuttavia, è l’aspetto veramente solidale, il coinvolgimento di una parte della città, che si è offerta di collaborare per la riuscita di un evento che -non va dimenticato mai- ha fini benefici. Il CIV di Borgo Marina contribuisce con strutture e strumenti per il punto vendita, panini; la cooperativa Goccia ha mandato giovani a dare una mano nell’installazione delle strutture e allo staff la sera della festa; tanti ragazzi si sono offerti volontari per il volantinaggio e la gestione dei bar. Molti altri hanno partecipato con i video brevissimi che si vedono sull’account Fb della Onlus.

Condividi questo articolo: