25 Aprile 2024 02:07

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 02:07

IMPERIA. PIOGGIA E MALTEMPO NON FERMANO LO SPETTACOLO DELL’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI DI VIA CARDUCCI/FOTO E VIDEO

In breve: Uno spettacolo di colori, al quale hanno lavorato per settimane decine di volontari. Dopo la messa celebrata dal parroco Don Ivo Raimondo, presso il Duomo di Porto Maurizio, la processione si è...

13296122_713663718772979_1655713870_n

Pioggia e maltempo non hanno fermato lo spettacolo della tradizionale Infiorata del Corpus Domini, organizzata dalla Compagnia di via Carducci, quest’anno dedicata alla misericordia, nell’anno del Giubileo.

Uno spettacolo di colori, al quale hanno lavorato per settimane decine di volontari. Dopo la messa celebrata dal parroco Don Ivo Raimondo, presso il Duomo di Porto Maurizio, la processione si è tenuta, causa pioggia, all’interno della chiesa e non in via Carducci, sul tappeto di fiori, come da tradizione. Una giornata di grande che, nonostante il maltempo, ha regalato come sempre momenti di grande emozione.

 NICOLETTA OREGGIA

“Quest’anno il tempo non è stato dalla nostra parte. Ci siamo comunque dati da fare, non ci siamo persi d’animo e siamo riusciti a finire tutta l’Infiorata. Non con l’obiettivo che ci eravamo preposti, ma comunque in ogni caso abbiamo cercato di completare via Carducci, più che altro per definire quello che è il tema dell’anno, ovvero la misericordia, l’anno del Giubileo”.

CARLO CAPACCI

“Ringrazio l’associazione che ogni anni si prodiga per organizzare qualcosa che scenograficamente è bellissimo. Mi dispiace solo per una cosa, che per una volta le previsioni del tempo erano giuste, avrei sperato fossero sbagliate”.

https://www.youtube.com/watch?v=tkgCCnyFxA4

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: