25 Aprile 2024 06:52

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 06:52

IMPERIA. MARTEDÌ 31 MAGGIO IL PRIMO TORNEO DI SCACCHI DELL’ITT IN PIAZZA CALVI IN COLLABORAZIONE CON LE ONLUS CITTADINE/ I DETTAGLI

In breve: Un torneo voluto per rendere partecipe e protagonista un giovanissimo studente il cui disagio fisico non gli impedisce un eccellente rendimento scolastico e che ha rivelato ottime doti nel gioco degli scacchi.

Torneo di scacchi Locandina1

​ Imperia. Il Polo Tecnologico Imperiese, in collaborazione con:

– Circolo Scacchistico Imperiese
– I.S.A.H.
– AIFO Imperia Onlus
– Sorridiconpietro Onlus
– Centro Pediatrico di Riabilitazione Motoria

organizza, per martedi’ 31 maggio, dalle ore 14 alle ore 18.30, nel Plesso di Piazza U. Calvi (ITT “T. Hambury” e IPC “U. Calvi”):
Il 1° Torneo di Scacchi del Polo Tecnologico Imperiese al quale partecipano 36 iscritti, tra studenti e professori.
Giudice di gara il giocatore esperto Luciano Salerno coadiuvato da giovani giocatrici esperte che collaboreranno nella verifica del massimo rispetto delle regole di un gioco che richiede grande concentrazione e abilità.
Un torneo voluto per rendere partecipe e protagonista un giovanissimo studente il cui disagio fisico non gli impedisce un eccellente rendimento scolastico e che ha rivelato ottime doti nel gioco degli scacchi.
Un tavolo, delle pedine, studenti e docenti insieme, dove nessuna barriera architettonica crea disparità: tutti alla pari, perchè nella Scuola l’inclusione non rimanga nei verbali, ma si concretizzi con la valorizzazione dei talenti di cui ogni alunno è portatore.
I premi saranno buoni d’acquisto di vario valore, offerti dalla Onlus “Sorridiconpietro” e saranno spendibili presso le Botteghe del Commercio Equo e Solidale dell'”Ass. Garabombo l’Invisibile”, perchè ogni momento del Torneo sia educativo e formativo.
Si ringraziano tutti coloro: Dirigenza, docenti, Enti, Associazioni, volontari, che a diverso titolo hanno fattivamente collaborato per l’organizzazione di un Torneo che ci auguriamo sia veramente il primo di tanti negli anni a venire e il grande giocatore locale Omar Stoppa che ha assicurato la sua presenza.
Invitati la Dirigente del CSA, dr.ssa Rambaldi Franca e gli Assessori Enrica Chiarini e Fabrizio Risso.

Si ringrazia per la diffusione dell’evento nel quale crediamo molto.

Susanna Bernoldi
Aifo Imperia Onlus

 

Condividi questo articolo: