19 Aprile 2024 20:17

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 20:17

VENTIMIGLIA. EMERGENZA MIGRANTI. LA CGIL DI IMPERIA:”PRONTI A FARE LA NOSTRA PARTE PERCHÉ QUESTE PERSONE TROVINO UN’ACCOGLIENZA ADEGUATA” /I DETTAGLI

In breve: La CGIL della provincia di Imperia esprime tutta la sua solidarietà ai migranti e ai cittadini di Ventimiglia che in queste ore vivono una situazione di disagio e di difficoltà.

collage_cgil_migranti_xxmiglia

La CGIL della provincia di Imperia esprime tutta la sua solidarietà ai migranti e ai cittadini di Ventimiglia che in queste ore vivono una situazione di disagio e di difficoltà. Esprime inoltre solidarietà con sua Eminenza Monsignor Suetta che con grande sensibilità e carità cristiana ha aperto le porte della chiesa per chi ne ha bisogno.

La storia della CGIL è fatta di interventi concreti per la tutela dei diritti e dei bisogni pertanto non possiamo che darci disponibili per quanto è nelle nostre capacità per offrire generi di prima necessità, come già abbiamo fatto nelle passate emergenze a Ventimiglia.

Comprendiamo le difficoltà affrontate dalle amministrazioni del territorio , in primis il sindaco di Ventimiglia, spesso abbandonati a sé stessi per questioni politiche, ma ci troviamo concordi con la senatrice Albano nel pensare che vada trovata una soluzione stabile per affrontare i flussi di persone che arrivano, così da non creare disagi per i cittadini ventimigliesi e garantire ai migranti assistenza dignitosa .

Insieme alle altre associazioni siamo pronti a fare la nostra parte perché queste persone trovino un’accoglienza adeguata e possano costruirsi un futuro migliore dall’inferno da cui sono fuggiti.

C.S.

Condividi questo articolo: