20 Aprile 2024 15:57

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 15:57

IMPERIA. “E…STATE CON NOI!”. DA LUGLIO A SETTEMBRE IN CALATA CUNEO 16 SERATE CON MUSICA, CABARET, DANZA, SALTIMBANCO E AUTO D’EPOCA/ECCO IL PROGRAMMA

In breve: Il calendario è promosso e organizzato da Confocmmercio Imprese per l'Italia di Imperia in collaborazione con il Comune e vede coinvolte le attività commerciali, i locali, gli esercenti che con questa scelta intendono animare le serate degli imperiesi e dei turisti

collage_estate_206_calendario

Uno splendido scenario quello di Calata Cuneo, palcoscenico naturale e luogo di ritrovo e di passeggio. In questa cornice si sviluppa il progetto “E…state con noi” contenitore di eventi e manifestazioni che avranno come punto di riferimento la banchina imperiese. Il progetto è promosso e organizzato da Confocmmercio Imprese per l’Italia di Imperia in collaborazione con il Comune e vede coinvolte le attività commerciali, i locali, gli esercenti che con questa scelta intendono animare le serate degli imperiesi e dei turisti.

Molte le associazioni cittadini coinvolte, in campo talenti e capacità organizzative per regalare alla città momenti di svago e di divertimento con eventi pensati per le famiglie, per i più piccoli, e per i giovani.

Passeggiando nelle serate di luglio e di agosto si potrà assistere, ad esempio, allo spettacolo promosso dall’Isah con educatori e ragazzi sul palco, spettacoli musicali, cabaret, incursioni di clown, mercatini. E ancora performance di pittori, madonnari, serata musicale con l’orchestra Ligeia, raduno auto storiche, musica, dj set, artisti di strada, trampolieri e sputafuoco, la magia delle bolle di sapone, la danza del ventre.

MARCO GORLERO

“È stato uno sforzo non da poco riuscire comunque in tutte le autorizzazioni, perchè in effetti riuscire a mettere insieme una serie così di manifestazioni su Calata Cuneo, territorio demaniale, non è stato sicuramente facile. Ce l’abbiamo fatta, il Comune ci ha dato una mano per quello che poteva e siamo contenti, almeno sulla carta, di questi eventi presentati e comunque siamo sicuri che sarà una bella cosa non solo per Calata Cuneo, ma per tutta la città.

Riferendomi a Calata Cuneo, noi e tutti gli operatori di Calata ci crediamo. Calata Cuneo è un punto di riferimento della città stupendo e vogliamo brevettare e far si che diventi veramente volano per tutta Imperia. Calata Cuneo lo merita e può essere un attrattiva per tutti quanti.

Gli eventi inizieranno a partire dal 4 di luglio sino al 1 di settembre, praticamente un evento a settimana o anche più dislocati a metà settimana.

Abbiamo cercato di fare degli eventi non di grosso richiamo, ma che siano anche di carattere più familiare, come sono normalmente gli avventori di Calata Cuneo, dalla pizzeria al ristorante stellato, ce n’è per tutte le tasche e per tutti i gusti. Possono andar bene sia per i più giovani che per le famiglie, dai concerti di musica classica fino agli spettacoli dell’Isah”.

https://www.youtube.com/watch?v=1DN2nq-7bmk&app=desktop

SIMONE VASSALLO

“Credo che sia un punto di partenza importante, mi auguro che con l’amministrazione chiaramente riusciamo a fare un calendario anche noi con il Comune. Il lavoro di sinergia richiesto sin dall’inizio devo dire che sta trovando un grosso riscontro dal punto di vista dei CIV e adesso anche dalle associazioni di categoria.

Io con grande orgoglio sto presentando alcuni eventi insieme alla Confcommercio e ai commercianti, quindi con associazioni di categoria importanti, per mettere su insieme un calendario in Calata Cuneo. Tutto questo chiaramente deve viverla la nostra città.

È una parte fondamentale che io ho spinto fin dall’inizio, ho spinto tutte le persone a non portare un pensiero singolo, ma ad unirsi ad un’associazione, ad unirsi ad un CIV, ad unirsi ad una associazione di categoria e mettere insieme un calendario dove il Comune possa partecipare e patrocinare e rendersi partecipe di quelli che sono gli eventi in tutte le parti della città.

Il Comune cercherà di fare un calendario per tutta la città facendo dei piccoli eventi che io sto già mettendo su e credo si porteranno a termine, per far vivere tutti i posti, il Prino, il Parco Urbano, la Foce e Calata Cuneo. Certo alcune zone che sono un po’ dimenticate da tutti, oggi cercare di metterci mano e magari creare anche solo un weekend, una settimana di eventi, credo sia una parte importante e una parte doverosa da parte di un amministratore”.

https://www.youtube.com/watch?v=NqjAdgM0dQo

ECCO IL CALENDARIO

DA LUNEDI’ 4 A MERCOLEDI’ 6 LUGLIO – Concerti, orchestre e spettacoli in collaborazione con ISAH

GIOVEDI’ 7 LUGLIO  – Grande serata di Cabaret, in collaborazione con il Comune di Imperia

GIOVEDI’ 14 LUGLIO – Pittori, caricaturisti, ritrattisti e vignettisti

GIOVEDI’ 21 LUGLIO – Grande serata di Cabaret, in collaborazione con il Comune di Imperia

GIOVEDI’ 28 LUGLIO – Serata in bianco con l’Orchestra Giovanile del Ponente Ligure Ligeia

VENERDI’ 29 E SABATO 30 LUGLIO – Esposizione di Auto d’Epoca, in collaborazione con Autostory & C. Imperia

GIOVEDI’ 4 AGOSTO – Serata in rosa. Musica Revival e latino americano con le scuole di ballo di tutta la città.

GIOVEDI’ 11 AGOSTO – Trampolieri e mangiafuoco.

SABATO 13 AGOSTO – Grande concerto in banchina in collaborazione con il Comune di Imperia.

LUNEDI’ 15 AGOSTO – Lanterne Cinesi. “Tutti insieme facciamo volare più di 400 lanterne in cielo”.

GIOVEDI’ 25 AGOSTO – Scuola di bolle di sapone giganti e Scuola di circo.

GIOVEDI’ 1 SETTEMBRE – Serata disc jockey e Danze del ventre.

Condividi questo articolo: