20 Aprile 2024 06:56

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 06:56

IMPERIA. “I NUOVI CANTI DI ERIN”. MARTEDÌ 31 MAGGIO ALLO SPAZIO CALVINO LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MAURIZIO DONTE /I DETTAGLI

In breve: Parole, musica e immagini in un recital metaletterario tratto dal libro menzionato, con l'inserimento di testi del libro successivo, il "Mito del Mastino di Cullan", Rei France edizioni, dedicato all'epica irlandese.

a20768c3-4b6b-4a21-ba14-71c007b6fc46

Oggi alle 21.00 allo Spazio Calvino del Polo Universitario di Imperia di via Nizza 8, sempre a ingresso libero, per la rassegna diretta da Eugenio Ripepi, ci sarà la presentazione del libro di Maurizio Donte “I nuovi canti di Erin”.

Parole, musica e immagini in un recital metaletterario tratto dal libro menzionato, con l’inserimento di testi del libro successivo, il “Mito del Mastino di Cullan”, Rei France edizioni, dedicato all’epica irlandese.

La commistione tra letteratura e musica è esaltata dal talento di Piero Rovida, musicista e arrangiatore sensibile e poliedrico, in grado di passare dal Pop dei “Sottosuono”, gruppo in cui milita da più di vent’anni, a esperienze in bilico tra musica e teatro. Donte sarà Interprete dei suoi testi, affiancato sul palco da Rovida, responsabile di musiche e canto, mentre sullo sfondo scorrerà una videoproiezione curata da Francesco Bottone.

Dalla prossima settimana comincerà la “Calvino musicale”: attesa l’Open Orchestra diretta dal Maestro Marco Reghezza, sempre ingresso libero, sempre h 21.

Informazioni e prenotazioni al 339 8408321.

Al numero delle prenotazioni risponde Roberta Capelli, nello staff del Calvino insieme a Alessandro Saglietti e Fabio Zenoardo al reparto tecnico. Linfa TV cura la grafica e la promozione della rassegna.

La Stagione Spazio Calvino esiste grazie alla sensibilità della Società di Promozione dell’Università, che ha deciso di aprire lo spazio didattico del Polo alla città, dopo diversi interventi di ristrutturazione della Scuola Edile, che continueranno a settembre. L’assessore alla Cultura del Comune di Imperia Nicola Podestà, ha creduto nell’iniziativa finanziandone le spese.

Nel foyer si possono ammirare i costumi dello scenografo e regista Carlo Senesi, che ogni settimana veste lo Spazio con le sue creazioni. Gli artisti di Tratto 13, l’officina creativa di Oneglia, hanno prestato le loro opere al Calvino.

Condividi questo articolo: