29 Marzo 2024 12:17

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 12:17

IMPERIA. FIERA DEL LIBRO. DOMENICA 5 GIUGNO “L’AMICO”, INCONTRO INTERRELIGIOSO CON LA PARTECIPAZIONE DI GIOVANI RAPPRESENTANTI DEL MONOTEISMO ABRAMICO /IL PROGRAMMA

In breve: L'evento dal titolo, "L'Amico", si terrà ad Imperia Porto Maurizio domenica 5 giugno alle ore 14.45 presso l'Isola Mediterranea in Piazza Fratelli Serra...

locandina_lamico

Anche quest’anno la Fiera del Libro di Imperia, che ha come lite motive il tema dell’amicizia, ospita un incontro sul dialogo interreligioso. L’evento dal titolo, “L’Amico”, si terrà ad Imperia Porto Maurizio domenica 5 giugno alle ore 14.45 presso l’Isola Mediterranea in Piazza Fratelli Serra e vedrà la partecipazione di giovani rappresentanti del monoteismo Abramico:

Maryam Turrini della CO.RE.IS. (Comunità Religiosa Islamica) Italiana – Sezione Giovani

Miriam Maistrelli del FUCI Federazione Università Cattolica Italiana

Avital Dell’Ariccia dell’ UGEI Unione dei Giovani Ebrei d’Italia

Questo incontro, organizzato dalla CO.RE.IS. Italiana e dall’Accademia I.S.A., sarà anche l’occasione per presentare il primo volume della collana: “Il Padre Misericordioso” (un commento alla parabola del “figliol prodigo”) primo della nuova collana di dialogo interreligioso “Punti d’incontro” recentemente presentato al Salone del Libro di Torino.

Ogni libro della collana, interamente bilingue, italiano e arabo, propone un brano tratto, di volta in volta, dalle Scritture sacre di ebrei o cristiani o musulmani, commentato da vari autori appartenenti a queste fedi o laici diversamente credenti o non credenti, che accettano di incontrarsi e confrontarsi, con coraggio e senza pregiudizi.

Condividi questo articolo: