29 Marzo 2024 06:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 06:01

IMPERIA. IPPOTERAPIA. MARTEDÌ 7 GIUGNO AL RANCH DI MONTEGRAZIE I FESTEGGIAMENTI DELL’ISAH PER LA CONCLUSIONE DELLA STAGIONE INVERNALE /I DETTAGLI

In breve: Anche quest’anno l'ISAH Centro di riabilitazione di Imperia, festeggia insieme ai ragazzi e alle loro famiglie la conclusione dell’attività invernale di ippoterapia.

festa_ippo

Anche quest’anno l’ISAH Centro di riabilitazione di Imperia, festeggia insieme ai ragazzi e alle loro famiglie la conclusione dell’attività invernale di ippoterapia. Ogni anno i partecipanti sono sempre più numerosi (quest’anno saremo più di 180!!) segno della voglia di condividere e festeggiare insieme un momento così importante per tutti.

L’appuntamento è per Martedì 7 GIUGNO 2016 dalle ore 10.30 alle 15.00 presso il Ranch di Montegrazie. In mattinata i ragazzi che hanno seguito il percorso riabilitativo di ippoterapia saranno in campo con i terapisti per mostrare i loro progressi.

Gli altri ragazzi saranno impegnati nei diversi laboratori di psicomotricità, attività cognitiva, attività espressiva, stimolazione basale. Alle 12.30 all’ombra degli ulivi verrà servito il pranzo. Nel pomeriggio i ragazzi saranno ancora i protagonisti, insieme alle famiglie e agli operatori ,per presentare l’esperienza musicale maturata nel corso dell’anno.

“La giornata sarà l’occasione per riflettere sul lavoro svolto, sui progressi ottenuti e sulla valenza della terapia per mezzo del cavallo e di altri interventi che gli specialisti dell’ISAH ,da oltre 15 anni ,inseriscono tra le attività terapeutiche previste dai Progetti Riabilitativi Individuali”La responsabile del servizio attività riabilitative Dott.ssa Valeria Canetti

Aggiunge il Presidente dell’ISAH Stefano PUGI: Un momento importante nel quale mostrare quanto l’ippoterapia e la pet therapy siano attività importanti nel percorso abilitativo, ma anche un momento altrettanto fondamentale per consolidare la relazione tra i nostri ragazzi, le famiglie, i terapisti e i volontari delle varie Associazioni che permetterà di incrementare ancora di più la reciproca fiducia e garantire una migliore qualità di vita per tutti”.

Condividi questo articolo: