29 Marzo 2024 14:39

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 14:39

ELEZIONI AMMINISTRATIVE DEL 5 GIUGNO. IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA FABIO NATTA:”AUSPICO LA PIÙ AMPIA PARTECIPAZIONE” /LA LETTERA

In breve: "La giornata di domenica vedrà in un terzo dei Comuni della nostra provincia i cittadini chiamati al voto per il rinnovo delle proprie Amministrazioni". Così il presidente della Provincia, Fabio Natta, con una nota stampa.

collage_natta_elezioni

Imperia. La giornata di domenica vedrà in un terzo dei Comuni della nostra provincia i cittadini chiamati al voto per il rinnovo delle proprie Amministrazioni”. Così il presidente della Provincia, Fabio Natta, con una nota stampa.

“In molti casi si tratta di Comuni di piccole dimensioni, che tuttavia costituiscono le maglie di una rete fondamentale e necessaria per la gestione e il presidio del territorio e che rappresenta il riferimento diretto per le quotidiane esigenze della popolazione.

Ritengo doveroso porre l’accento sullo spirito di servizio con il quale ogni candidato mette a disposizione della collettività il proprio tempo, il proprio impegno e le proprie competenze, pur nella criticità del momento storico attuale e nella consapevolezza della dedizione che il ruolo di amministratore comporta.

Bene ha detto Piero Fassino, Presidente dell’ANCI, in occasione della partecipazione della rappresentanza dei Sindaci alla sfilata celebrativa del 70° Anniversario della Repubblica, ricordando che “Sindaci e amministratori comunali sono una risorsa preziosa per la Repubblica, per l’affermazione concreta dei valori della Costituzione e per ogni politica di progresso, di sviluppo e di prosperità dell’Italia”.

Auspico quindi che i cittadini, riconoscendo l’importanza dell’esercizio di democrazia diretta che l’elezione di un’Amministrazione Comunale rappresenta, garantiscano la più ampia partecipazione al voto di domenica.

Le campagne elettorali si sono svolte mantenendo toni generalmente pacati e nel rispetto delle parti, mi auguro quindi che una volta concluse le operazioni di voto, sia all’interno di ogni Amministrazione che nei rapporti tra le stesse, si conservi la stessa capacità di porre in essere dialoghi costruttivi e collaborazioni efficaci, nel perseguimento dell’interesse collettivo”.

Condividi questo articolo: