29 Marzo 2024 11:31

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 11:31

OLIVETO. STASERA, SABATO 4 GIUGNO, DALLE 19 LE CELEBRAZIONI DEL CUORE IMMACOLATO DI MARIA, PATRONO DI PANEGAI / IL PROGRAMMA

In breve: . Terminate le funzioni religiose vi sarà la festa campestre con rinfresco a base di prodotti cotti nei forni a legna dalla popolazione.

casella oliveto

Oggi, sabato 4 giugno, si terrà l’annuale festa campestre in Regione Panegai, frazione di Oliveto di Oneglia. È la ricorrenza del Cuore Immacolato di Maria, Patrono dei Panegai. Alle ore 19,00 verrà recitato il Santo Rosario presso l’edicoletta dedicata alla Madonna, cui seguirà alle ore 19,30 la Santa Messa. Terminate le funzioni religiose vi sarà la festa campestre con rinfresco a base di prodotti cotti nei forni a legna dalla popolazione. 
La festa quest’anno assume particolarmente importanza perché è la prima che si tiene dopo l’inaugurazione della nuova edicola mariana, realizzata su un terreno concesso dalle famiglie Augeri, Odasso e Viano, avvenuta il 5 giugno dell’anno scorso.

 L’edicola è stata realizzata interamente con pietre, calce e ardesia da Tonino Donato, mentre la decorazione delle nuvole interna alla celletta è di Giorgia Odasso. La popolazione ringrazia sentitamente questi due abitanti dei Panegai che hanno donato il loro tempo e la loro arte perché quest’opera fosse costruita per tutti.

Condividi questo articolo: