IMPERIA. “SILENZIO, MANIFESTA AGNESI”. MARTEDI’ 7 GIUGNO CORTEO CON PARTENZA DALLO STABILIMENTO E ARRIVO IN COMUNE/I DETTAGLI

Attualità Home

13384926_716316305174387_2137611217_n

“Silenzio, manifesta Agnesi”. Questo lo slogan coniato dai lavoratori del pastificio Agnesi che martedì 7 giugno manifesteranno per chiedere garanzie sul proprio futuro al patron dello stabilimento, Angelo Colussi che, lo ricordiamo ha comunicato di voler chiudere lo storico pastificio a fine anno per trasferire l’intera produzione a Fossano.

Nel dettaglio, martedì la protesta inizierà alle 16 con un presidio sotto la stabilimento di via Schiva. Alle 17, poi, partirà un corteo che raggiungerà il Comune di Imperia dove è in programma il consiglio comunale monotematico sul caso Agnesi.  All’ordine del giorno la discussione di una mozione condivisa da tutte le forze politiche con l’obiettivo di lanciare un ultimatum ad Angelo Colussi: o investire a Imperia e mantenere attiva l’Agnesi, oppure chiudere ogni contatto con il capoluogo ligure, compreso il progetto “La Porta del Mare” che prevede la riqualificazione delle ex Ferriere.