26 Aprile 2024 07:00

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 07:00

ELEZIONI DIANO MARINA. TENTA DI FOTOGRAFARE LA SCHEDA ELETTORALE PER AMORE DEL FIDANZATO, SORPRESA DAL PRESIDENTE DI SEZIONE CHE.. / LA STORIA

In breve: In base al Decreto- Legge 1° aprile 2008 , n. 49 la giovane rischia l'arresto da tre a sei mesi, un'ammenda da 300 a 1000 euro anche se molto probabilmente se la caverà con una strigliata.

foto via biancheri

Diano Marina – Una dimostrazione di fedeltà potrebbe costare cara a una giovane dianese sorpresa dal presidente della sezione 5 del seggio di via Biancheri, dove fino alle 23 di stasera si potrà votare per il rinnovo del consiglio comunale, mentre stava cercando di fotografare la sua scheda elettorale per dimostrare al fidanzato, candidato consigliere, che lo aveva votato.

La giovane, però, è stata interrotta dal presidente di sezione che ha sentito un click. La giovane ha spiegato agli agenti che hanno ispezionato il cellulare, senza trovare la fotografia “incriminata”, di aver tentato di scattare una fotografia alla scheda per dimostrare al proprio fidanzato di averlo votato. In base al Decreto- Legge 1° aprile 2008 , n. 49 la giovane rischia l’arresto da tre a sei mesi, un’ammenda da 300 a 1000 euro anche se molto probabilmente se la caverà con una strigliata. 

Alle ore 17 l’affluenza si aggirava attorno al 40%. Tra circa mezz’ora i dati ufficiali della Prefettura di Imperia.

Condividi questo articolo: