29 Aprile 2024 21:07

Cerca
Close this search box.

29 Aprile 2024 21:07

IMPERIA. TERMINA CON GRANDE SUCCESSO LA 15ª EDIZIONE DELLA FIERA DEL LIBRO A PORTO MAURIZIO. OLTRE 50 MILA LE PRESENZE ALLE PRESENTAZIONI LETTERARIE /LE IMMAGINI

In breve: Molti editori hanno definito questa edizione come la piú redditizia degli ultimi anni malgrado la crisi, aiutati dal lungo ponte e dal tempo incerto che ha tenuto locali e turisti lontani dalla spiaggia.

collage_fieralibro_fine

Si é conclusa la 15′ edizione del Festival Internazionale della Cultura Mediterranea – Fiera del Libro di Imperia con il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e dello Sviluppo Economico, del Comune di Imperia, Provincia e Camera di Commercio Riviere di Liguria , UnionCamere Liguria e Regione Liguria. Organizzata dal Comitato San Maurizio e da Espansione Eventi di Paola Savella.

Straordinario successo di pubblico fra gli stands stimato nelle 50 mila presenze e alle presentazioni letterarie. Presi letteralmente d’assalto gli incontri con Lorenzo Beccati ed Antonio Casanova, Elisabetta Cametti, Giancarlo Caselli, Ettore Gotti Tedeschi, Rosanna Lambertucci, Vauro Senesi, Vittorio Sgarbi, Gianni Vattimo, Andrea Vitali

Molti editori hanno definito questa edizione come la piú redditizia degli ultimi anni malgrado la crisi, aiutati dal lungo ponte e dal tempo incerto che ha tenuto locali e turisti lontani dalla spiaggia.

Domenica mattina sono stati premiati i vincitori del 9° Concorso di Poesia dal titolo “Oltre l’Uomo economico” curato da Laura Scottini.

Per la scuola primaria
1° premio CECILIA BARTOLOZZI “Ridi perché hai vinto” “A.Magliano” Classe V

Scuola secondaria di 1° grado
1° premio MATTHIA CARAMELLO “Connessi ma soli” Riva Ligure e S.Lorenzo 2° E

Scuola secondaria di 2° grado
1° premio LEONARDO FASCIANA “Le legioni della mestizia” 1°L. Classico Vieusseux

Adulti
1° premio ALESSIA CHIZZONITI “Progetto d’amore”

Apprezzate le mostre fotografiche, molto attivi gli stands gestiti dai Circoli Didattici, dall’ITT e dal Viesseux. Presa d’assalto l‘Oasi del Gusto con le degustazioni guidate a cura della Gastronomia Elena e dalla delegazione FISAR Imperia e Savona. Grande successo dei laboratori per bambini e dello Space Junior. Imperia ha sicuramente onorato la sua posizione fra le Cittá del Libro nominate dal Ministero dei Beni ed Attivitá Culturali.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”180782″]

Condividi questo articolo: