16 Aprile 2024 10:24

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 10:24

IMPERIA. “ALIMENTIAMOCI”. MARTEDÌ 7 GIUGNO PRESSO LA SCUOLA DI VIA GIBELLI SI TERRÀ LO SPETTACOLO CANORO DEI BAMBINI DELLE TERZE/IL PROGRAMMA

In breve: Martedì 7 giugno, nel cortile della scuola primaria via Gibelli, tutti gli alunni delle classi terze dell'Istituto comprensivo Nazario Sauro, saranno i protagonisti di uno spettacolo canoro sul tema “Alimentiamoci”.

collage_bambinispettacolo_vege

Martedì 7 giugno, nel cortile della scuola primaria via Gibelli, tutti gli alunni delle classi terze dell’Istituto comprensivo Nazario Sauro, saranno i protagonisti di uno spettacolo canoro sul tema “Alimentiamoci”.

Un bel colpo d’occhio: con le loro magliette multicolori e “vegetariane”, i bambini saranno lì a ricordarci l’importanza di un corretto regime alimentare.

Un progetto che li ha impegnati un intero anno scolastico, finanziato dall’E.N.P.A.B. (ente nazionale di previdenza e assistenza a favore dei biologi) nell’ambito del quale le biologhe Agnese e Ginevra, attraverso attività ludico-didattiche, hanno proposto agli alunni uno stile di vita salutistico e di educazione al movimento, rendendoli più consapevoli e aiutandoli ad individuare le abitudini non propriamente corrette.

E’ stata quindi un’ottima occasione per un uso innovativo della scuola che si apre al territorio e diventa anche osservatorio e laboratorio per la salute attraverso l’educazione alimentare.

Condividi questo articolo: