18 Aprile 2024 05:54

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 05:54

TRAGEDIA A IMPERIA. MUORE UNA BIMBA DI 2 MESI. PRIMA IL MALORE NELLA CULLA, POI L’INUTILE CORSA IN OSPEDALE/LA RICOSTRUZIONE

In breve: E' stata la mamma, questa notte, ad accorgersi che sua figlia, una bimba di 2 mesi, non riusciva a respirare. Immediatamente ha chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati la Croce Oro di Imperia e l'automedica del 118

13400994_717698838369467_1818484785_n

E’ stata la mamma, questa notte, ad accorgersi che sua figlia, una bimba di 2 mesi, non riusciva a respirare. Immediatamente ha chiamato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati la Croce Oro di Imperia e l’automedica del 118. Hanno fatto di tutto per cercare di rianimare la piccola, già cianotica. Poi la corsa in Ospedale, per un ultimo disperato tentativo, ma all’arrivo presso il nosocomio del capoluogo non c’era già più nulla da fare e i medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

E’ spirata così, nelle prime ore del mattino, una bimba di origini sudamericane, di appena due mesi. La piccola era già stata ricoverata in due occasioni, nelle scorse settimane, per problemi respiratori.

La Procura della Repubblica di Imperia ha aperto un’inchiesta, coordinata dal Pm Alessandro Bogliolo e affidata alla Squadra Mobile della Questura di Imperia guidata dal Giuseppe Lodeserto. Obiettivo capire se vi siano state delle mancanze, dal punto di vista medico o se si sia trattato di una disgrazia inevitabile.

Sul corpo della neonata è già stata disposta l’autopsia.

Condividi questo articolo: