26 Aprile 2024 00:53

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 00:53

DIANO MARINA. I RAGAZZI DELL’IC STATALE CONCLUDONO CON SUCCESSO IL PROGETTO “SPORT A SCUOLA” ORGANIZZATO DAL CONI E DAL MIUR/LE IMMAGINI

In breve: L'istruttrice del CONI Martina Challier ha svolto le lezioni nei plessi e organizzato questa manifestazione “Giochi di fine anno” , a cui hanno partecipato tutte le classi delle primarie di Villa Scarsella e via Biancheri.

collage_sportescuola

Si è concluso il progetto “Sport di Classe” , progetto nazionale organizzato in collaborazione tra il CONI e il MIUR (Ministero dell’Istruzione)

A questo progetto , finalizzato a diffondere i valori dell’attività motoria, della sana alimentazione e dei valori dello sport, hanno aderito molte classi dell’IC Statale Diano Marina.

L’istruttrice del CONI Martina Challier ha svolto le lezioni nei plessi e organizzato questa manifestazione “Giochi di fine anno” , a cui hanno partecipato tutte le classi delle primarie di Villa Scarsella e via Biancheri.

I bambini sono stati salutati dal sindaco neo-eletto Chiappori , alla sua prima uscita ufficiale, e premiati dal campione dianese Diego Negri, olimpionico nazionale italiana di Vela.
Hanno partecipato alla festa i rappresentanti di alcuni degli sport praticati durante l’anno dagli alunni delle scuole, grazie alla loro collaborazione: Giovanna Ardissone (atletica leggera – US Maurina), Fulvio Bracco (minibasket – Blu Basket Diano Marina), Alessandro Castaldo (Rugby – Imperia Rugby).

Ancora una volta l’IC Diano Marina ha dimostrato la sua costante attenzione allo sport, dimostrandosi da sempre in anticipo sulla filosofia di indirizzo della scuola moderna, che pone sull’attività motoria grande attenzione , in linea con gli altri paesi europei .

Gli impianti sportivi all’aperto della scuola di Villa Scarsella si sono dimostrati ancora una volta una grande risorsa per la scuola, che ne può usufruire tutto l’anno per la sua attività motoria abituale e per grandi eventi come questo (200 bambini partecipanti).

Ci si augura che , grazie anche ai lavori di ristrutturazione che verranno realizzati quest’estate ( per i quali è stata eccezionalmente spostata la sede del centro estivo in via Biancheri) continui a mantenere alta l’attenzione della città e della sua amministrazione su questa scuola.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”181295″]

Condividi questo articolo: