24 Aprile 2024 06:55

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 06:55

IMPERIA. CASO AGNESI. CASAPOUND ESPRIME SOLIDARIETÀ PER I LAVORATORI DEL PASTIFICIO:”ENNESIMO CASO DI PAVIDITÀ DELLE ISTITUZIONI CONTRO I PROPRI CITTADINI” /LA LETTERA

In breve: “Difendi Imperia - Difendi Agnesi”. È questo il testo dello striscione affisso presso lo stabilimento Agnesi dai militanti imperiesi di CasaPound Italia.

collage_agnesi_casapund

Imperia.  “Difendi Imperia – Difendi Agnesi”. È questo il testo dello striscione affisso presso lo stabilimento Agnesi dai militanti imperiesi di CasaPound Italia.

“CasaPound – spiega in una nota di Cpi Liguriaesprime la sua solidarietà ai cento e più lavoratori dello stabilimento Agnesi di Imperia, la maggiore realtà industriale della provincia e marchio d’eccellenza italiano, alle loro famiglie e a tutto l’indotto, per la grave situazione di precarietà lavorativa in cui versano dopo la decisione dell’azienda di sospendere l’attività del pastificio”.

“Non possiamo non mettere in evidenza – prosegue CasaPound Liguria – il vergognoso immobilismo della politica nazionale e locale, dal Comune alla Regione, nella gestione della crisi e nelle risposte date a questi lavoratori, abbandonati tra l’incertezza del loro futuro e le vaghe o irrealistiche promesse di ricollocamento della proprietà Colussi. E’ evidente che siamo di fronte all’ennesimo caso di pavidità se non di connivenza delle istituzioni liguri e nazionali con i «poteri forti» contro i propri lavoratori e cittadini”.

Condividi questo articolo: