19 Aprile 2024 22:14

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 22:14

DIETA MEDITERRANEA E ALIMENTAZIONE NELLO SPORT. “LATTE ALBERTI” E IL DOTT. BESCHI, IL 10 E IL 17 GIUGNO AL FRANTOIO GIROMELA/ I DETTAGLI

In breve: Latte Alberti Regione Aribaga 4 Pontedassio Per ulteriori informazioni e adesioni: 0183 5791

incontri alberti

Imperia. Mangiare cibi buoni e alimentarsi in modo corretto: non è soltanto una semplice teoria ma qualcosa del tutto possibile. Dalla collaborazione fra la Latte Alberti, azienda che opera nell’agroalimentare di qualità dal 1948, e il dietista dott. Stefano Beschi, è nata così l’idea di organizzare due incontri sul tema della corretta alimentazione, pensati per chiunque abbia interesse verso questo argomento.

L’incontro di venerdì 10 giugno, in programma per le ore 9.30, affronterà in particolare il tema della dieta mediterranea, che nel 2010 è stata dichiarata dall’UNESCO “Patrimonio Immateriale dell’Umanità”: non si tratta semplicemente di una dieta, ma di uno stile di vita, di una cultura che è tipica delle popolazioni che vivono nel bacino del mediterraneo.

Nell’incontro seguente, di venerdì 17 giugno, in programma alle ore 17.30, verrà invece approfondita la corretta nutrizione per gli sportivi: anche se naturalmente non esiste un alimento “magico” capace di far vincere, l’alimentazione deve comunque mettere l’atleta nelle condizioni psicofisiche per rendere al meglio.

Per Matteo Alberti, responsabile comunicazione della Latte Alberti:Fare informazione ed educazione alimentare fa parte pienamente della nostra attività aziendale, specialmente da quando abbiamo ottenuto la certificazione ISO 22000:2005 sulla sicurezza alimentare. Attraverso questi due incontri mi fa inoltre piacere consolidare la collaborazione con il dott. Stefano Beschi, un professionista serio e competente”.

Il programma prevede, per entrambe le giornate, la visita dello stabilimento della Latte Alberti cui seguirà il trasferimento presso il vicino Frantoio Giromela, della Camera di Commercio Riviere di Liguria in Via Nazionale 387, dove si svolgerà la relazione del dott. Stefano Beschi.

Per ulteriori informazioni e adesioni: 0183 5791.

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: