19 Aprile 2024 13:31

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 13:31

VELA, CLASSE “420”. LO YACHT CLUB DI IMPERIA CLASSIFICA PER I PROSSIMI MONDIALI BEN 3 EQUIPAGGI /ECCO QUALI

In breve: Dopo l'ultima regata della classe "420" tenutasi a Ravenna lo Yacht Club Imperia classifica per i prossimi mondiali ben 3 equipaggi.

collage_ecquipaggi_mondiali vela

Dopo l’ultima regata della classe “420” tenutasi a Ravenna lo Yacht Club Imperia classifica per i prossimi mondiali ben 3 equipaggi. Un risultato straordinario frutto della tanta passione e dedizione che hanno avuto gli atleti, l’allenatore e il Club.

Ecco i ragazzi che hanno strappato il biglietto per i mondiali dopo aver disputato 4 appuntamenti nazionali nel 2016 con un totale di 25 prove in mare:

Elena Oddone e Camilla Fassio equipaggio tutto femminile classe 1998-1997 (12° posto Ranking list nazionale femminile) qualificate per il campionato mondiale assoluto femminile;
Fabio Pozzoli e Giulio Riano equipaggio maschile (4° posto Ranking list nazionale maschile) classe 1998 qualificati per il campionato mondiale assoluto maschile e anche selezionati per il campionato europeo che si svolgerà sul lago Balaton in Ungheria;
Paolo Bozzano e Francesca Riano (5° Ranking list nazionale under 17) classe 2001 qualificati per il campionato mondiale under 17.

L’allenatore Agostino Amoretti fresco del ritorno da Ravenna “E’ stata dura ma alla fine ce l’abbiamo fatta, ora occorre concentrazione per affinare la preparazione in vista dei Mondiali “.

Il diretto sportivo Maria Rametto non riesce a trattenere l’entusiasmo per lo straordinario risultato e contattata dice : “Sono i migliori del mare…… mai a Imperia tre equipaggi si sono selezionati per il campionato del mondo”

Il presidente Alessandro Oddone si complimenta con gli atleti :Un onore per me e per tutti i soci essere rappresentati da questi ragazzi. Vedo ogni giorno l’impegno e l’entusiamo che hanno per questo sport. Questi risultati sono il giusto ricompenso per le loro fatiche e grazie a loro Imperia e il suo Yacht Club faranno parte della Squadra Nazionale ai prossimi campionati mondiali che si svolgeranno nelle acque di Marina degli Aregai a partire da metà luglio. Adesso facciamo il tifo tutti insieme per il prossimo appuntamento”.

Condividi questo articolo: