25 Aprile 2024 04:15

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:15

IMPERIA. “DA ZERO A 2000 IN MENO DI UN’ORA”. PRESENTATO IL CONVEGNO INAUGURALE DELL’OLEOTECA REGIONALE LIGURE/FOTO E VIDEO

In breve: Si è tenuta questa mattina, presso la sala consiglio della Camera di Commercio di Imperia, la conferenza stampa di lancio del convegno inaugurale dell'Oleoteca Regionale "da zero a 2000 in meno di un'ora", in programma il prossimo 13 giugno.

collage_olioteca_liguri

Si è tenuta questa mattina, presso la sala consiglio della Camera di Commercio di Imperia, la conferenza stampa di lancio del convegno inaugurale dell’Oleoteca Regionale “da zero a 2000 in meno di un’ora”, in programma il prossimo 13 giugno.

Presenti alla conferenza stampa il presidente della Provincia di Imperia Fabio Natta, il presidente della Confcommercio Enrico Lupi, gli assessori regionali Alessandro Piana e Marco Scajola , l’assessore all’agricoltura Maria Teresa Parodi e il presidente della Raineri s.p.a. e membro del CDA della Camera di Commercio, Pierluigi Rinaldi.

PIERLUIGI RINALDI

“L’Oleoteca si pone probabilmente degli obiettivi abbastanza ambiziosi, sono quelli del territorio, quelli di valorizzare il territorio e le peculiarità positive che contraddistinguono questa nostra terra.

Obiettivo ambizioso, ci auguriamo di avere un contesto che ci possa essere di aiuto e che possa interpretare e poi sviluppare quelle che sono le nostre piccole idee, per poter portare avanti un’economia locale importante e che è sicuramente di qualità.

Io credo che la cosa fondamentale e importante sia la cultura. Noi vorremmo trasmettere un po’ di cultura, a partire dai produttori e arrivare ai consumatori, sarebbe un bellissimo risultato.

Con la cultura avremmo la possibilità di far capire meglio quelle che sono le nostre peculiarità. Questo è un ambizioso motivo che va oltre la semplice esposizione di etichette o di bottiglie. Il nostro obiettivo è un obiettivo più alto. Ci proviamo”.

https://www.youtube.com/watch?v=uG1Tv2Y_yoY

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: