16 Aprile 2024 12:29

Cerca
Close this search box.

16 Aprile 2024 12:29

IMPERIA. RIFORMA COSTITUZIONALE. GIOVEDÌ 9 GIUGNO ALLA SOCIETÀ OPERAIA DI ONEGLIA IL MOVIMENTO 5 STELLE SPIEGA PERCHÈ VOTARE “NO” /I DETTAGLI

In breve: All’incontro saranno presenti Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce M5S in Regione Liguria. Sarà un’occasione importante per firmare a sostegno del referendum e chiedere informazioni sui quesiti proposti e sulle riforme in discussione.

collage_soms_m5s

Tutti ne parlano. In pochi sanno realmente cosa contiene la riforma costituzionale su cui il prossimo ottobre il popolo italiano sarà chiamato a esprimersi. Per questo giovedì 9 giugno (alle ore 19) il MoVimento 5 Stelle sarà a Imperia, alla sala della Società operaia (via Santa Lucia 14), per informare i cittadini sulle ragioni del NO alla riforma costituzionale.

Non c’è solo la riforma del Senato nel referendum di ottobre, ma anche la legge elettorale che rappresenta il completamento del piano renziano-verdiniano per mettere le mani sul nostro paese. Per questo vogliamo abbattere anche l’Italicum con due referendum abrogativi: il primo chiede l’eliminazione del premio di maggioranza; il secondo è per l’abrogazione dei capilista bloccati.

Da settimane il MoVimento 5 Stelle Liguria si è attivato sul territorio per raccogliere le firme contro le “schiforme” di Renzi, Boschi e Verdini, ma anche per sensibilizzare la cittadinanza sui contenuti di un testo che mette la Costituzione sotto attacco e rischia di trasformare l’Italia da una Repubblica parlamentare a una dittatura del premier.

All’incontro saranno presenti Alice Salvatore e Marco De Ferrari, portavoce M5S in Regione Liguria. Sarà un’occasione importante per firmare a sostegno del referendum e chiedere informazioni sui quesiti proposti e sulle riforme in discussione.

Condividi questo articolo: