29 Marzo 2024 07:25

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:25

IMPERIA. NEONATA MORTA IN OSPEDALE. INDAGATI DUE MEDICI. L’ACCUSA È OMICIDIO COLPOSO/L’INCHIESTA

In breve: La Procura della Repubblica di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati, con l'ipotesi di reato di omicidio colposo, due medici dell'ospedale cittadino che lo scorso 3 giugno hanno visitato la neonata di due mesi morta la mattina dell'8 giugno...

collage_medico_ps

La Procura della Repubblica di Imperia ha iscritto nel registro degli indagati, con l’ipotesi di reato di omicidio colposo, due medici dell’ospedale cittadino che lo scorso 3 giugno hanno visitato la neonata di due mesi morta la mattina dell’8 giugno a seguito di un arresto cardio-circolatorio.

I due medici, un uomo e una donna, sono stati identificati dalla polizia giudiziaria come coloro che hanno visitato la piccola durante i due accessi al pronto soccorso per problemi respiratori e dimessa poco dopo.

Si tratta di un atto dovuto per consentire agli inquirenti di procedere con gli atti di indagine necessari per fare luce sulla vicenda. Il PM Alessandro Bogliolo ha disposto l’esame autoptico sul corpo della neonata al fine di comprendere le cause del decesso. L’incarico è stato affidato al dott. Francesco Ventura di Genova. L’inchiesta è condotta dagli uomini della squadra mobile coordinati dal commissario capo Giuseppe Lodeserto.

Condividi questo articolo: