26 Aprile 2024 06:27

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 06:27

IMPERIA. DAL CONSIGLIO COMUNALE VIA LIBERA AI PARCHEGGI ROSA PER DONNE INCINTA E NEO MAMME. CONTRARIO CASANO. ASTENUTO FOSSATI: “MOZIONE SESSISTA. E I PAPÀ?”/LA DISCUSSIONE

In breve: La mozione è stata approvata con il voto favorevole di tutto il consiglio comunale, tranne Giuseppe Fossati, astenuto, e Alessandro Casano, contrario.

PARCHEGGI ROSA

Il consiglio comunale di Imperia ha votato favorevolmente alla mozione presentata dal consigliere comunale del Partito Democratico Chiara Corinni con la quale si chiedeva l’istituzione dei parcheggi rosa gratuiti per donne incinta e neo mamme (con bambini fino a 12 mesi).

Contrario il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Casano: “È una mozione sessista. Questo principio delle quote rosa lo trovò fuori luogo. Non capisco che differenza ci sia tra una neo mamma e un neo papà. Qual è la differenza? E perché non vengono istituiti parcheggi gratuiti anche per i malati o per chi ha delle problematiche fisiche? Io voterò contro”.

Anche il capogruppo di Imperia Riparte Giuseppe Fossati ha espresso grandi perplessità: “Non ho problemi a definire questa mozione sessista. Non capisco perché una neo mamma possa avere il parcheggio gratuito, mentre un neo papà no”. La mozione è stata approvata con il voto favorevole di tutto il consiglio comunale, tranne Giuseppe Fossati, astenuto, e Alessandro Casano, contrario.

Condividi questo articolo: