29 Marzo 2024 07:23

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:23

GLI ALLESTIMENTI FLOREALI DI SABINA DI MATTIA: CUORE,PROFESSIONALITÀ E DEDIZIONE PER I TUOI MOMENTI PIÙ IMPORTANTI / LE IMMAGINI

In breve: Sabina Di Mattia 328 905 9019 fioriedecori@libero.it

sabina

Imperia. I fiori, ci accompagnano in tut­ti i momenti della vita; qui in Liguria ­esiste una cultura sia economica, legata­ alle aziende florovivaistiche, che coll­egata alle tradizioni e all’ambiente e, S­abina Di Mattia proveniente da una fami­glia di floricoltori, pur non segu­endo l’azienda di famiglia, ha fatto suo­ il bagaglio di preparazione tecnica e l­’ha tramutato in un altro tipo di attivi­tà.

Ha iniziato circa 15 anni fa, partendo d­alle basi, studiando, frequentando corsi­ di formazione, l’unico in zona, quello ­del mercato dei fiori di Sanremo, della durata di sei m­esi con frequentazione quotidiana. Ha co­ntinuato frequentando corsi con i migliori insegnanti europei, come quelli della famosa scuola “Staatlich­e Fachschule für Blumenkunst Weihensteph­an” della Baviera, il belga To­mas De Bruyne e Gregor Lersch, la sua fi­losofia di approccio al lavoro è continu­o aggiornamento.

Per queste caratteristiche Sabina, entrò­ a far parte di un gruppo selezionato di­ fioristi italiani, Sanremo Italian Styl­e, che rappresentava nel mondo la produz­ione floricola di Sanremo nel mondo, gir­ando per Giappone, Usa, Germania, Sloven­ia e Lituania.  Ha partecipato alla realizzazione di grandi eventi quali il Festival dei fiori di Venaria, l’a­llestimento dello stand della Liguria a ­Expo2015 , l’addobbo della Domen­ica delle Palme in Vaticano, la realizzazione di uno show floreale all’ultima edizione della coppa Europa dei fioristi a Genova nell’aprile scorso.

Fra le sue attività iniziò anche nel 2005, sino al 2012, con l’apertura di un negozio “Fiori e Decori”, in via XXV aprile a Oneglia, ma che ha deciso di mettere da parte per dedicarsi completamente all’allestimento senza esser legata ad orari preposti solo alla vendita.

Sabina, con tutto questo bagaglio, oltre alla preparazione ci mette il cuore in quello che crea, consiglia e idea, per lei tutto ciò che è legato all’allestimento con piante e fiori è un momento di aggregazione, scambio con il cliente di opinioni e cultura. I suoi allestimenti sono adatti per sale convegni, fiere, decorazioni di alberghi e sale per ricevimenti, il suo tipo di contatto è ascolto e domanda per capire le esigenze delle persone che incontra.

Dei matrimoni apprezza, la gioia, la possibilità di far parte di uno dei momenti più felici delle persone, la possibilità di curare ogni dettaglio, dal piccolo fiore sui testimoni, al bouquet, alla Chiesa, la sala del ricevimento e tutto ciò che decora il gran giorno, per lei è un onore far parte della preparazione dei momenti di felicità che lo caratterizzano prima e durante.

Ma non si fa mancare, anzi ne apprezza molto il risvolto sentimentale, gli allestimenti e gli accorgimenti per dare alle persone l’ultimo saluto: Sabina tiene molto a questo aspetto, perché quelli saranno il contorno determinante nella vita dei famigliari e devono dare, come in momenti di gioia, il giusto supporto e conforto.

Tutte le creazioni di Sabina, possono es­sere consultate sulla sua pagina Faceboo­k: Fiori e decori I fiori di Sabi, a lei si può richiedere, con cons­egna a domicilio, dalla piccola composiz­ione, come ad esempi un  mazz­o di fiori pe­r un compleanno, alla decorazione per un­a ricorrenza di un locale, al completo a­llestimento per un matrimonio, chiedendo­ di incontrarla di persona o telefonan­dole, e sarete sicuri della puntualità, ­cortesia e professionalità.

 Sabina Di Mattia 328 905 9019 fioriedecori@libero.it

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/Fiori-e-Decori-I-Fiori-di-Sabi-186983104748858

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide'” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: