26 Aprile 2024 04:15

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 04:15

#DISCOVERING IMPERIA IN BICICLETTA. PROMOZIONE TURISTICA FAI DA TE DEL CONSIGLIERE GHIGLIAZZA. “SE VOLETE VENIRE CON ME…”/LE IMMAGINI

In breve: Ha imbracciato la bici ed è partito alla scoperta delle bellezze di Imperia, percorrendo salite, discese, sentieri, fermandosi ad ammirare panorami mozzafiato e postando decine di immagini sul proprio profilo facebook

13441558_719577724848245_1588908689_o

Ha imbracciato la bici ed è partito alla scoperta delle bellezze di Imperia, percorrendo salite, discese, sentieri, fermandosi ad ammirare panorami mozzafiato e postando decine di immagini sul proprio profilo facebook. Una sorta di promozione turistica fai da te quella ideata dal capogruppo di Imperia di Tutti Imperia per Tutti Riccardo Ghigliazza. La curiosa iniziativa ha preso il via da pochi giorni e Ghigliazza ha già percorso decine di km, tra Poggi, il Parasio, Sant’Agata e Montegrazie.

“Ho iniziato la settimana scorsa – ha raccontato a ImperiaPost Ghigliazza – dal momento che il mio lavoro, nelle ore serali, me lo permette. Avendo tanto tempo libero durante il giorno ho pensato di rimettere in sesto la mia bicicletta e di fare un pò di moto. Appena ho iniziato a fare qualche pedalata per Imperia, mi sono accorto che ci sono un sacco di posti dove non ero mai stato o che comunque non avevo mai guardato con attenzione. Penso, ad esempio, all’Oliveto Sperimentale. Davvero meraviglioso. Sono andato a Poggi, al Parasio, a Sant’Agata. Proprio da Sant’Agata ho percorso una strada interna che porta sino a Montegrazie. Uno spettacolo meraviglioso. Da qui l’idea di lanciare gli hastag #discoveringImperia e #urbancycling”.

“Ho pensato di condividere le foto delle mie giornate in bici alla scoperta di Imperia su facebook – prosegue Ghigliazza – perché ho pensato che, proprio come me, potevano esserci tante persone che non avevano mai visto la città e il suo entroterra sotto una prospettiva diversa. Ora, tempo permettendo, ho intenzione di ‘visitare’ Caramagna, Cantalupo, Borgo D’Oneglia, Costa d’Oneglia e Oliveto. Parto al mattino, dopo la colazione. Si tratta di percorsi semplici, non troppo impegnativi. Credo che questi percorsi potrebbero rappresentare un’attrattiva per i turisti, magari con l’aiuto, ad esempio, di un’associazione come Monesi Young. Chi volesse venire con me o semplicemente avere qualche informazione in più mi contatti sulla mia pagina facebook. Spero di poter organizzare gite tutti insieme alla scoperta della nostra meravigliosa Imperia”.

Condividi questo articolo: