24 Aprile 2024 21:32

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 21:32

CALCIO ECCELLENZA. PAPA NUOVO ALLENATORE DELL’IMPERIA. “OBIETTIVO ARRIVARE TRA LE PRIME DUE. MERCATO? IN ATTACCO SPERO DI PORTARE…”/L’INTERVISTA

In breve: Valentino Papa, 36 anni, è il nuovo mister dell'Imperia Calcio. Ad annunciarlo ieri, lunedì 13 giugno, la società neroazzurra. L'ex Sanremese prende il posto di Gianluca Bocchi. ImperiaPost lo ha incontrato

13434275_720522541420430_392979513_n

Valentino Papa, 36 anni, è il nuovo mister dell’Imperia Calcio. Ad annunciarlo ieri, lunedì 13 giugno, la società neroazzurra. L’ex Sanremese prende il posto di Gianluca Bocchi. ImperiaPost lo ha incontrato.

“Sono contento di approdare in una piazza importante come quella di Imperia – ha dichiarato Papa – Sono molto motivato, voglio fare qualcosa di importante. Con la società ci siamo venuti incontro. Ho grande voglia, perché lo scorso anno sono stato esonerato dall’Unione Sanremo con la squadra in finale di Coppa Italia e al secondo posto in classifica, a due punti dalla prima”.

OBIETTIVI PER LA PROSSIMA STAGIONE?

“Nella prossima stagione la mia ambizione con l’Imperia è quella di arrivare tra le prime due. Credo sia un obiettivo credibile, considerando anche l’ottimo lavoro fatto da chi mi ha preceduto, mister Bocchi”.

CALCIOMERCATO?

“Ne abbiamo già parlato con la società. Abbiamo bisogno di un acquisto per reparto, attacco, centrocampo e difesa. La priorità, a mio modo di vedere, è quella di trovare una spalla da affiancare a Castagna. Contatti? Vorrei portare a Imperia Capra (Unione Sanremo, ndr). Spero di riuscire a trovare un accordo e che le nostre necessità si possano conciliare con le sue. Una coppia d’attacco Castagna-Capra potrebbe fare grandi cose. Per quanto concerne tutti e tre i rinforzi, ho già detto alla società che non voglio puntare sull’usato sicuro, ma su giocatori giovani e motivati”.

IL PASSATO CON LA MAGLIA DELLA SANREMESE

“Ho un passato alla Sanremese, so che non farà piacere ai tifosi, ma non è un qualcosa che posso cancellare. Da parte mia, però, avranno il massimo impegno e la massima determinazione, ancora di più visto come sono stato trattato a Sanremo. È una ferita che brucia ancora”.

PERCHÉ HA SCELTO IMPERIA?

“Per la qualità umana dei giocatori. Uomini prima che giocatori. Lo scorso anno hanno lottato come leoni per tutta la stagione e i risultati dei derby con la Sanremese lo hanno dimostrato. È un approccio al calcio molto simile al mio. Già da domani (oggi, ndr) inizierò a incontrarli. Penso che insieme potremo fare grandi cose”.

Condividi questo articolo: