24 Aprile 2024 11:03

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 11:03

IMPERIA. UN FIGLIO TI CAMBIA LA VITA.GIOIE, QUOTIDIANITÀ, DOMANDE E SOLUZIONI NEGLI INCONTRI CON LA DOTT.SSA SERENA FERRARI/ECCO COME ISCRIVERSI

In breve: Dottoressa Serena Ferrari Psicologa Via Della Repubblica 13 Imperia Cell 320 1518249 Mail ferrariserena13@gmail.com
serenaferrari
Imperia. Sono aperte le iscrizioni per gli incontri di Gruppo, rivolti a tutte le Mamme, che desiderano confrontarsi in merito alla crescita e alla relazione con i propri figli, guardando a se’ stesse non solo come Mamme, ma anche come Donne, Compagne e Mogli.
Gli incontri, tenuti dalla Dottoressa Serena Ferrari, avranno inizio Martedì 21 giugno alle ore 18, presso il suo studio in Via della Repubblica 13, a Imperia.
La Dottoressa Serena Ferrari, Psicologa, iscritta all’Albo Professionale della Liguria (n°2380), presta sostegno psicologico sia a bambini che adulti, e attraverso il colloquio clinico e ad una continua valutazione delle scelte di intervento più adatte alla persona, aiuta a superare momenti di difficoltà, problemi emotivi e comportamentali, secondo un modello Scientifico e Clinico, a orientamento Psicoanalitico.
Laureata in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione presso l’Università degli Studi di Firenze e successivamente in Psicologia Clinica e di Comunità a Genova, si è da sempre occupata del mondo legato all’infanzia e alle famiglie; attualmente impegnata in una Specializzazione in Psicoterapia, si sta dedicando a pazienti adulti, psichiatrici e non, presso il Centro di Salute Mentale della ASL 3 genovese.
Le frequenti domande da parte delle Mamme, circa il loro rapporto di coppia dopo l’arrivo di un figlio, come comunicare con il bambino, o come confrontarsi con il mondo scolastico, hanno portato alla nascita di questo Gruppo, pensato appositamente per loro.
Il Gruppo, ha lo scopo di promuovere il benessere attraverso la condivisione, lo scambio di esperienze personali e l’elaborazione delle paure.
Il Gruppo è uno spazio in cui:
– trovare ascolto e confronto.
– trovare nuovi modi per stare bene, con se’ stesse, il bambino e l’intero nucleo familiare.
Durante gli incontri sarà possibile affrontare diversi Temi inerenti la crescita e lo sviluppo del bambino, la relazione con il partner, l’importante ruolo del papà, gli aspetti scolastici, il rapporto con i Nonni, e uno spazio libero in cui sarà possibile proporre argomenti attinenti tutte le domande e le richieste delle Mamme.
Ogni incontro verrà comunque modulato secondo i bisogni e le curiosità delle Partecipanti.
Possibilità di Percorsi e Consulenze individuali, paralleli e non.
Gli incontri, saranno settimanali, dalla durata di un’ora e trenta ciascuno.
Per info e iscrizioni chiamare Cel 320 1518249 Mail ferrariserena13@gmail.com

La Dottoressa Serena Ferrari è anche raggiungibile tramite la pagina Facebook: https://www.facebook.com/Dottoressa-Serena-Ferrari-1137092286348182/ 

[wzslider autoplay=”true” transition=”‘slide’” lightbox=”true”]

Condividi questo articolo: