26 Aprile 2024 22:32

Cerca
Close this search box.

26 Aprile 2024 22:32

IMPERIA. BLITZ DI CAPITANERIA E GUARDIA DI FINANZA A BORGO MARINA. SEQUESTRATO UNO YACHT DI 12 METRI/ECCO CHE COSA È SUCCESSO

In breve: Blitz di Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza questo pomeriggio a Borgo Marina per perquisire lo yacht "Lilith" ormeggiato presso la banchina Medaglie d'Oro

collage_gc_sequestroyacht

Blitz di Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza questo pomeriggio a Borgo Marina per perquisire lo yacht “Lilith” ormeggiato presso la banchina Medaglie d’Oro.  Lo yacht, un Cranchi Endurance di 12 metri è stato posto sotto sequestro su disposizione del Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Imperia, Roberto Cavallone. 

Il motivo? Una sospetta provenienza illecita del natante che batte bandiera dell’Estonia, ma risulterebbe presente nel registro delle imbarcazioni Italiano, bloccato pochi giorni fa dalla Capitaneria di Porto appena prima della partenza. 

Questo pomeriggio i militari della Capitaneria, coadiuvati dal nucleo cinofilo della Guardia di Finanza, hanno perquisito l’imbarcazione alla presenza del legale del proprietario del natante, l’avvocato Maria Rita Siccardi di Sanremo.

Avvicinato da ImperiaPost il legale ha dichiarato:“Avevo presentato opposizione al sequestro, ma il mio ricorso è stato respinto, tanto che oggi mi è stato notificato oggi il provvedimento di convalida. Con il mio cliente siamo sicuri, attraverso il numero di matricola dell’imbarcazione, di poter dimostrare la provenienza lecita del natante. Certamente nei prossimi giorni, dopo aver visionato tutta la documentazione, mi rivolgerò al Tribunale del Riesame per chiedere l’annullamento del provvedimento di sequestro”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”182575″]

Condividi questo articolo: