28 Marzo 2024 09:48

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 09:48

IMPERIA. GIOVEDÌ 16 GIUGNO A PALAZZO GUARNIERI SI TERRÀ LA CONSEGNA DEL PREMIO ALLE MIGLIORI TESI DI LAUREA, DEDICATO AL CAVALIERE GIACOMO ALBERTI /I DETTAGLI

In breve: Numerose anche quest'anno le tesi presentate: i nomi dei vincitori verranno resi noti durante il corso della cerimonia che si concluderà con un buffet aperto ai soci e ai sostenitori.

Collage_cumpaurivu

Le attività della Cumpagnia de l’Urivu si concludono giovedì 16 giugno alle ore 16.00 presso la sede del Parasio (via Zara 6) a Imperia, con la consegna del Premio alle migliori Tesi di Laurea che, patrocinato dalla Famiglia Alberti, sarà dedicato alla storica figura del Cavaliere Giacomo Alberti.

Il grande imprenditore imperiese, costante ed entusiasta sostenitore dell’ Associazione è stato con la sua operosità e coraggio un positivo esempio per le nuove generazioni.

Numerose anche quest’anno le tesi presentate: i nomi dei vincitori verranno resi noti durante il corso della cerimonia che si concluderà con un buffet aperto ai soci e ai sostenitori. Consigliato l’uso delle Nuovo servizio di Navetta gratuito del comune di Imperia.

Ecco i finlaisti del’anno 2016:

Serena Serpe (cotesisti Lucia Mazza Luca Tholozan) Ciàssa de ma . Progettazione del Porto turistico di Ospedaletti e completamento del parco lineare di Area 24 (Università studi di Genova- Facoltà di Architettura)

Francesco Viale La Biblioteca – Museo “Clarence Bicknell” di Bordighera:un bene culturale da riscoprire (Università degli Studi di Milano – Facoltà di studi umanistici. Corso di Laurea Magistrale in Archivistica e Biblioteconomia)

Michela Muschietti Censimento dei documenti delle antropizzazioni nelle valli Prino,Caramagna e San Lorenzo in età moderna (XVI- XVIII secolo) entro la compagine territoriale odierna. (Università degli studi di Genova – Facoltà di Architettura)

Ilaria Saluzzo L’ulivo in cosmesi: il ponente ligure tra tradizione e innovazione (Università degli studi di Genova – Scuola di scienze mediche e farmaceutiche – laurea magistrale in Farmacia )

Monica Ramò Giovanni Berio .Dall’ immagine alla realtà (Università degli studi di Genova – Scuola di scienze umanistiche – Corso di Laurea Magistrale Internazionale di Produzione e Traduzione Audiovisiva per le discipline delle arti e dello spettacolo )

Simone Casale Chemical characterization of compendiario faience from the Netherlands and the Ligurian area (Northern Italy)from the 16 and 17 centuries (Vrije Universiteit of Amsterdam-Specialization in archaeometry)

Condividi questo articolo: