29 Marzo 2024 09:01

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 09:01

ESCE DI CASA E SALE SU UN TRENO. OTTANTENNE DI TAGGIA RITROVATA ALLA STAZIONE DI GENOVA DALLA POLIZIA FERROVIARIA /ECCO CHE COSA È SUCCESSO

In breve: Forse pensava di ritornare al paese di origine o forse un vuoto di memoria, ma nonna Bianca (nome di fantasia), prossima agli ottant’anni, ieri, senza motivo, è uscita di casa e poi si è avviata alla stazione di Taggia dove è salita su un treno...

collage_polfer_genova

Forse pensava di ritornare al paese di origine o forse un vuoto di memoria, ma nonna Bianca (nome di fantasia), prossima agli ottant’anni, ieri, senza motivo, è uscita di casa e poi si è avviata alla stazione di Taggia dove è salita su un treno, non ancora precisato, ma considerato l’orario fra quelli a lunga percorrenza diretti a Genova e oltre.

Immediato l’allarme dei servizi sociali che la seguono da tempo e la segnalazione alla Polizia Ferroviaria che ha subito diramato le ricerche diffondendo fra i propri Agenti la fotografia dell’anziana signora.

Una sistematica perlustrazione del ventaglio dei possibili convogli sui quali la vecchina poteva aver preso posto, il presenziamento delle stazioni intermedie ed un tam tam con il personale Trenitalia, hanno premiato l’impegno di tutti ed il lieto fine ha coronato la diligente opera di rintraccio proprio in prossimità della stazione di Genova Principe da dove “Nonna Bianca” poteva poi spingersi in qualsiasi altra direzione.

Gli Agenti Polfer si sono recati al binario, hanno soccorso e confortato la passeggera ancora disorientata e stupita di essere messa al centro prima dell’attenzione della Polizia e, poi, delle cure del servizio 118 al quale è stata subito affidata per una visita medica e qualche giorno di degenza per l’osservazione delle sue condizioni di salute.

Condividi questo articolo: