20 Aprile 2024 03:06

Cerca
Close this search box.

20 Aprile 2024 03:06

IMPERIA. MERCATO COPERTO ANCORA CHIUSO A PORTO MAURIZIO. COLPA ANCHE DEL TEATRO CAVOUR…/ECCO PERCHE’

In breve: Nel corso dei lavori, infatti, si sono verificati alcuni intoppi legati anche al vicino, malandato teatro Cavour, chiuso da circa un anno.

13467412_10210145013849981_115092456_o

IMPERIA. Dopo oltre un anno di lavori il mercato coperto di Porto Maurizio avrebbe dovuto essere inaugurato mesi fa, ma a tutt’oggi è ancora chiuso. Nel corso dei lavori, infatti, si sono verificati alcuni intoppi legati anche al vicino, malandato, teatro Cavour, chiuso da circa un anno. 

Il Comune di Imperia, perciò, ha approvato una perizia di variante al progetto originario. In particolare, si tratta di due diverse tipologie di intervento.

La prima, proposta direttamente dall’impresa esecutrice, non comporta una modifica dei costi e prevede “lavori di realizzazione delle murature con tecnica costruttiva a secco” e “lavori per conferire la calpestabilità ai vetri di copertura al fine di permettere in totale sicurezza non solo il montaggio degli stessi, ma soprattutto la successiva manutenzione”.

La seconda, invece,  prevede un aumento dei costi e riguarda interventi “imprevisti e imprevedibili“, in particolare “la perdita dell’impianto antincendio del vicino teatro Cavour, con conseguente danneggiamento del solaio di copertura dei locali spogliatoio”  e “l’adeguamento dell’impianto di videosorveglianza a quello cittadino”.

Un ultimo intervento, infine, sempre con costi aggiuntivi, riguarda il miglioramento delle “chiusure laterali degli esistenti tortini di copertura così da garantire il rispetto delle normative igienico sanitarie”. 

I lavori aggiuntivi costeranno all’Ente ulteriori 95.615,06 € (iva compresa) che saranno corrisposti alla ditta Consorzio Cooperative Costruzioni CCC con sede in Bologna. 

Condividi questo articolo: