19 Aprile 2024 12:45

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 12:45

CAMERA DI COMMERCIO “RIVIERE DI LIGURIA”. L’IMPERIESE ENRICO LUPI ELETTO VICEPRESIDENTE ALL’UNANIMITÀ / I DETTAGLI

In breve: Giovedì 16 giugno, a La Spezia, si è riunita per la prima volta la Giunta della nuova Camera di commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona.

collage_lupi_cciaa

Giovedì 16 giugno, a La Spezia, si è riunita per la prima volta la Giunta della nuova Camera di commercio Riviere di Liguria – Imperia La Spezia Savona.

L’esecutivo presieduto da Luciano Pasquale ha eletto all’unanimità l’imperiese Enrico Lupi alla vicepresidenza.

Nominati anche i presidenti e i consiglieri di amministrazione di tre aziende speciali dell’Ente camerale: Azienda speciale per la formazione professionale e la promozione tecnologica e commerciale, Promimperia e Riviera dei Fiori. Nell’ottica della riorganizzazione delle aziende speciali camerali finalizzata al contenimento della spesa, è stato nominato un cda unico composto da Enrico Lupi (presidente), Giancarlo Cerisola, Enrico Meini, Riccardo Viaggi e Giancarlo Zunino. La riorganizzazione riguarderà anche le altre due aziende speciali – EPS (Euroinformazione Promozione Sviluppo) e Manifestazioni fieristiche e formazione imprenditoriale -, con l’obiettivo finale di ridurre le aziende speciali da sei a tre.

Novità anche per il cda dell’azienda speciale Cersaa – Centro di sperimentazione e assistenza agricola. Antonio Fasolo è il nuovo presidente e subentra a Paolo Calcagno, mentre Gianfranco Croese prende il posto di Luciano Pasquale. Confermati gli altri componenti dell’organo di amministrazione: Aldo Alberto (vicepresidente), Massimo Rebella e Paola Freccero.

La Giunta camerale ha infine designato i consiglieri di amministrazione della società Labcam Srl, di cui la Camera di commercio è socio unico. Alla presidenza è stata designata Paola Freccero, consiglieri di amministrazione Mariano Cerro, Umberto Torcello, Massimo Rebella e Valentina Tarantini. Per il collegio sindacale monocratico è stato designato il commercialista Silvano Montaldo.

Condividi questo articolo: