25 Aprile 2024 07:48

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 07:48

PERINALDO. SABATO 9 LUGLIO TORNA L’APPUNTAMENTO CON LA FESTA DELLA MADRE TERRA, DEDICATA ALLA TRADIZIONE “LUGHNASADH” /IL PROGRAMMA

In breve: Torna l'appuntamento con la Festa della Madre Terra a Perinaldo. Sabato 9 luglio, il caratteristico paesino noto per l'Osservatorio Astronomico comunale 'G.D. Cassini', ospiterà la quarta edizione della festa dedicata alla tradizione "Lughnasadh".

locandina perinaldo festa madre terra 2016

Torna l’appuntamento con la Festa della Madre Terra a Perinaldo. Sabato 9 luglio, il caratteristico paesino noto per l’Osservatorio Astronomico comunale ‘G.D. Cassini’, ospiterà la quarta edizione della festa dedicata alla tradizione “Lughnasadh”.

Un evento imperdibile che, anche quest’anno, attirerà centinaia di persone pronte a trascorrere una giornata divertente e coinvolgente all’insegna della natura e del benessere, con laboratori, performance, mostre, musica dal vivo e artisti. Il programma è ancora più ricco e le novità non mancano, a partire dal ristoro medievale, quest’anno anche Vegan Friendly, curato dalla Pro Loco di Perinaldo. Inoltre, chi cenerà presso il punto ristoro, avrà la possibilità di acquistare i biglietti d’ingresso per l’Osservatorio a metà prezzo.

La festa prenderà il via alle 15.15 con i mercatini artigianali tra le cantine del paese e ai vari workshop esperienziali per adulti (posti limitati). Si potrà sperimentare il Cerchio di meditazione con il Tamburo Sciamanico, esercitarsi con lo Yoga della Risata, il Taichi e lo Zen Shiatsu, provare un percorso multisensoriale di ‘Land Art’ espressiva con argilla, lavorare sull’autostima con un metodo multidimensionale e partecipare ad un minicorso di Bio-Stretching.

Tante anche le iniziative previste per i più piccoli che saranno intrattenuti dai cantastorie, coinvolti in laboratori esperienziali e di riciclaggio creativo.

Immancabile la musica con lo stile visionario di Ciro Perrino, il pianista e compositore Achille La Barbera e Luca con l’hang drum.

Terminato il pomeriggio di workshop, dalle 19.30 alle 20, nella piazza centrale del paese, si svolgerà il momento clou della festa: “Un seme per la madre terra” un rito in cui si celebreranno la connessione e la gratitudine nei confronti della Madre Terra. Dopo il lauto pasto, divertimento fino a tarda notte con la musica dei Cyrca, gruppo sanremese di musica folk, etnica e popolare.

Non resta che segnare la data sul calendario e partecipare numerosi. La festa della Madre Terra sta arrivando. L’evento è organizzato da ‘Il Parcheggio delle Nuvole’, ‘Radici Corone’, la Proloco Perinaldo, in collaborazione con il Comune di Perinaldo. Per informazioni, visitare la pagina Facebook “Lughnasadh, Festa della Madre Terra Perinaldo“.

Condividi questo articolo: