29 Marzo 2024 07:09

Cerca
Close this search box.

29 Marzo 2024 07:09

IMPERIA. GUASTO ALLA CONDOTTA FOGNARIA. SCATTA IL DIVIETO DI BALNEAZIONE DA BORGO PRINO FINO AL PUNTO DI PRELIEVO “RATEGHE” /L’ORDINANZA

In breve: L'ordinanza in queste ore viene notificata ai gestori degli stabilimenti che dovranno collocare i cartelli “divieto di balneazione” e resterà in vigore fin quando l’Arpal non concluderà le analisi e garantirà la balneabilità.

collage_divietrobalneazione_21giu

A causa di un guasto alla condotta fognaria sottomarina della stazione di sollevamento fognario di piazza Dulbecco (borgo Cappuccini), tempestivamente segnalato da Amat, pochi minuti fa, il Comune ha emesso un’ordinanza che vieta temporaneamente e in via cautelativa la balneazione in un breve tratto di costa.

Il guasto interessa un piccolo pezzo di tubatura da cui trafilano dei liquami. In giornata i tecnici Amat compiranno un’altra immersione per verificare l’entità del danno e quantificare i tempi ed i materiali necessari per riparare la condotta.

Il provvedimento, adottato dal Sindaco a scopo preventivo, si è reso necessario per garantire l’incolumità pubblica nel tratto di mare da borgo Prino (molo parallelo alla costa) fino al punto di prelievo Rateghe, situato lungo la passeggiata degli innamorati.

L’ordinanza in queste ore viene notificata ai gestori degli stabilimenti che dovranno collocare i cartelli “divieto di balneazione” e resterà in vigore fin quando l’Arpal non concluderà le analisi e garantirà la balneabilità.

Condividi questo articolo: