24 Aprile 2024 16:55

Cerca
Close this search box.

24 Aprile 2024 16:55

DIANO MARINA. GIOVEDÌ 23 GIUGNO IL CONCERTO DELLA BANDA MUSICALE AL MOLO DELLE TARTARUGHE / IL PROGRAMMA

In breve: Presso il Molo delle Tartarughe ( di fronte alla Chiesa Parrocchiale) in Diano Marina (Im) con inizio alle ore 21.30.

banda musicale

Nell’ambito delle manifestazioni estive del Comune di Diano Marina, in collaborazione con l’ufficio Turismo e Manifestazioni e il patrocinio dello stesso Comune, la banda musicale “Città di Diano Marina” diretta dal Prof. Silvano Dematteis, presenta il primo concerto della stagione al pieno del suo organico strumentale.

Presso il Molo delle Tartarughe ( di fronte alla Chiesa Parrocchiale) in Diano Marina (Im) con inizio alle ore 21.30 verrà presentato un programma di brani nuovi, preparati dal gruppo durante la stagione invernale. Quest’anno, dopo il Concerto con i bambini del Plesso scolastico di Diano S. Pietro (Im) ( presentato l’ 8 giugno 2016 in Diano S. Pietro) , verranno eseguiti brani con il coro dei bambini, all’occasione preparato dallo stesso direttore prof. Silvano Dematteis.

Fantasie scritte appositamente dal maestro Paolo Gazzano con musiche di Walt Disney, brani famosi dell Zecchino D’ Oro e un brano originale di Gazzano su testo di Gianni Rodari. Il programma inoltre vede in scaletta musiche dei Beatles, Adriano Celentano, musiche latino americane, jazz, brani della tradizione bandistica “classica”.

“ Un progetto che, con la presenza del prof. Silvano Dematteis nell’ambito scolastico – spiega il presidente del sodalizio dianese Caludio Ardissone – “ vede coinvolti i bambini delle varie classi dalla prima alla quinta elementare del plesso scolastico di Diano S. Pietro. Anzitutto un modo per far conoscere la musica, avvicinare le nuove generazione al mondo musicale in modo serio ma giocoso. Inoltre un modo per la banda per essere sempre più presente e incisiva sul territorio, disponibile alle esigenze del nostro comprensorio dianese, nonché momento per far conoscere la propria attività, gli strumenti musicali e “attirare” nuovi musicisti. Il concerto vede coinvolte tutte le nostre varie forze in pieno organico, presentando brani di vario genere che accontentino le varie generazioni, siano fruibili per tutti e rappresentino un momento di spensieratezza e svago per coloro che ascolteranno. Ci auguriamo che anche quest’anno i nostri concerti siano sempre momenti di rilancio di tutto il gruppo e possano rappresentare un momento piacevole di incontro e di svago durante il periodo estivo”.

Condividi questo articolo: