25 Aprile 2024 04:08

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 04:08

BASEBALL. IL SANREMO CONQUISTA IL PRIMO POSTO NEL CAMPIONATO DEI RAGAZZI. SECONDO POSTO PER GLI ALLIEVI /LE IMMAGINI

In breve: Si sono conclusi da pochi giorni i Campionati Allievi e Ragazzi del Sanremo Baseball con grande soddisfazione del club per il 1° posto in classifica dei Ragazzi ed il 2° degli Allievi.

collage_baseball_allievi_ragazzi

Si sono conclusi da pochi giorni i Campionati Allievi e Ragazzi del Sanremo Baseball con grande soddisfazione del club per il 1° posto in classifica dei Ragazzi ed il 2° degli Allievi.

Durante tutta la stagione c’è stato un notevole impegno sia per organizzare gare e trasferte, sia per realizzare una corretta preparazione atletica curata dal coach D’Andrea: gli atleti devono divertirsi nelle partite, ma anche irrobustire il fisico, visto che i pollici abituati ai videogiochi sono già abbastanza svelti.

Ragazzi, allievi e coaches verranno festeggiati, per riconoscere l’impegno che ha permesso loro di ottenere risultati di questo livello, al ritorno dal “Torneo delle Regioni” di Parma e prima della partenza per il “Tuscany Series”.

I Campioni Regionali under 12 si sono qualificati, dopo una serie di gare disputate fra Albisole Cubs, Genova Rookies, Dolphins Chiavari, Cairese e Sanremo; i team si sono confrontati sui diamanti liguri in un doppio girone di Andata e Ritorno, per un totale di 16 partite giocate, 14 delle quali sono state vinte. Oltre ad Arieta, Catalano, Comella, Fusini, Liddi, Serpilli, Simmi e Tarassi, hanno anche conquistato un posto in squadra i ragazzi del 2007 Baldan, Elefante e Goracci.

Dice il coach Tarassi “Sono molto contento del gruppo affiatato che si è creato nel corso di questi mesi; i ragazzi hanno giocato sempre con impegno, divertendosi. La vittoria del Campionato ha poi coronato la stagione ed ha dato una gioia in più. Speriamo che tutto possa ricrearsi il prossimo anno”.

Il 2° posto in classifica degli under 15 è stato guadagnato nel Campionato Little League Allievi Liguria, giocato fra Albisole Cubs, Genova Rookies, Dolphins Chiavari, JFK Mondovì e Sanremo con un girone di Andata ed uno di Ritorno, per un totale di 8 partite, 6 delle quali sono state vinte.

Il Campionato è andato a favore del JFK Mondovì, con cui abbiamo perso all’andata e vinto al ritorno; una sconfitta di troppo del team matuziano ha permesso ai piemontesi di aggiudicarsi la testa del Campionato Allievi. Ardizio, Arieta, Avogadri, Cassini, Ciliberto, Cirillo, D’Andrea, Di Fabrizio, Ebrille, Lauriola, Ruffo, Salerno, Stabile e Vona sono comunque contenti di aver calcato il diamante matuziano con grande soddisfazione del coach Bottero: “I ragazzi stanno crescendo e fra loro c’è qualche talento, ma soprattutto c’è voglia di divertirsi e di fare sport. Un altr’anno ci saranno nuove squadre, nuovi Campionati e nuove iniziative: l’importante è che i ragazzi giochino a baseball ed imparino a stare in squadra”.

[wzslider autoplay=”true” interval=”5000″ transition=”‘slide’” lightbox=”true” exclude=”183925″]

Condividi questo articolo: