25 Aprile 2024 11:32

Cerca
Close this search box.

25 Aprile 2024 11:32

IMPERIA. PRONTO A FARLA FINITA CON UN COLTELLO PUNTATO ALLA GOLA, 46ENNE SALVATO DALLA POLIZIA/ECCO COSA E’ SUCCESSO

In breve: Gli Agenti, dopo aver ricevuto la segnalazione dalla locale Sala Operativa, hanno raggiunto l'abitazione dell'uomo che, attraverso un messaggio inviato dal proprio profilo Facebook , manifestava l'intenzione di porre fine alla sua esistenza

collage_questura_coltello

Brillante intervento degli uomini della Questura di Imperia che ieri sera, prontamente allertati dagli Operatori del 113, hanno messo in salvo un potenziale suicida.

Gli Agenti, dopo aver ricevuto la segnalazione dalla locale Sala Operativa, hanno raggiunto l’abitazione dell’uomo che, attraverso un messaggio inviato dal proprio profilo Facebook , manifestava l’intenzione di porre fine alla sua esistenza.

Preziose e determinanti le informazioni raccolte, intanto, dagli uomini della Sala Operativa che, oltre a localizzare con precisione l’ubicazione dell’appartamento, comunicavano agli equipaggi che il soggetto risultava titolare di una arma da fuoco.

Indossate le protezioni ed i dispositivi in dotazione, gli Agenti della Squadra Volante si sono introdotti all’interno dell’abitazione senza farsi notare dall’uomo. Dalla finestra della camera i cui si trovava, gli operatori riuscivano a verificare quanto loro comunicato direttamente dal 113, e cioè che questi impugnava un coltello ed aveva accanto a sé una pistola del tutto simile a quelle in dotazione alle Forze dell’ordine.

Dopo aver fatto irruzione nell’appartamento e disarmato l’uomo, gli Agenti provvedevano ad immobilizzarlo.
Successivamente, dopo averlo tranquillizzato, provvedevano a verificare se nella sua disponibilità vi fossero altre armi.

Al termine delle operazioni si appurava che la pistola era solo una replica. Il coltello, al contrario, che l’uomo tra l’altro si puntava alla gola, veniva sequestrato.
Accompagnato al vicino nosocomio il giovane confermava che avrebbe di lì a poco posto fine alla sua esistenza se non fosse intervenuta la Polizia a salvarlo.

Alla base del gesto, la depressione in cui era caduto a seguito della recente morte della madre. L’intervento, l’ennesimo a difesa di persona deboli e meno fortunate, conferma la professionalità degli Agenti della Questura di Imperia, costantemente presenti sul territorio a garantire sicurezza e vicinanza alla popolazione.

Condividi questo articolo: