28 Marzo 2024 16:55

Cerca
Close this search box.

28 Marzo 2024 16:55

IMPERIA. “DAL FONDO DELLA TANA”. VENERDÌ 24 GIUGNO ALLA BIBLIOTECA LAGORIO SI TERRÀ L’INCONTRO CON LO SCRITTORE MARINO MAGLIANI /I DETTAGLI

In breve: Venerdì 24 giugno, alle ore 17, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica Leonardo Lagorio si terrà l'incontro con lo scrittore Marino Magliani.

copertina-grafica magliani

Imperia. Venerdì 24 giugno, alle ore 17, presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica Leonardo Lagorio si terrà l’incontro con lo scrittore Marino Magliani.

Durante un viaggio in Olanda nel 2012 , ad IJmuiden, Marco Scolesi giornalista culturale de La Riviera incontra lo scrittore Marino Magliani che, originario della Val Prino, da anni vive sulla costa olandese.

Nasce così l’idea di creare un volume-conversazione sulle opere di Magliani. Oggi quel progetto si è trasformato nel libro “Dal fondo della tana” pubblicato dalla casa editrice Philobiblon.

Il volume è arricchito da due sezioni fotografiche, una ligure e una olandese, rispettivamente realizzate da Umberto Germinale e Leo Jr. Boon.

Apre la conversazione un’affettuosa prefazione del poeta Giuseppe Conte che segue con passione l’opera di Magliani dagli esordi. Chiude il libro un testo inedito di Magliani sulle traduzioni dallo spagnolo, “Genesi di una necessità”.

Condividi questo articolo: