30 Aprile 2024 20:55

Cerca
Close this search box.

30 Aprile 2024 20:55

IMPERIA. INEJA 2016, IL PROGRAMMA DI OGGI VENERDÌ 24 GIUGNO. IL CULMINE DELLA FESTA. LA PROCESSIONE DI SAN GIOVANNI BATTISTA E FUOCHI D’ARTIFICIO/ I DETTAGLI

In breve: ore 18,00 Processione per le strade del centro storico della città in onore di san Giovanni Battista, con la partecipazione del clero del Vicariato, delle Confraternite e delle aggregazioni laicali, con le statue e le casse dei santi patroni ed i grandi anima il tragitto la Banda musicale “Città di Imperia” la celebrazione si concluderà in chiesa con la Benedizione Eucaristica

sangiovanni

Imperia. Giorno per giorno seguiremo Ineja 2016 e ne pubblicheremo il programma giornaliero in mattinata, il programma completo della manifestazione è visualizzabile sul sito del Comitato San Giovanni : http://www.ineja.it/la-festa/le-attivita-della-festa/. Ineja 2016 si svolge dal 16 al 27 giugno.

Oggi, venerdì 24, nono giorno della tradizionale Festa di San Giovanni la giornata si svolgerà secondo questa tabella di marcia:

ore 11,00 Santa Messa Pontificale celebrata da S.E. Mons. Guglielmo Borghetti – vescovo della Diocesi di Albenga/Imperia ( Collegiata  Insigne san Giovanni Battista )

ore 17,00 apertura stand mostra mercato Mercantineja ( calata GB Cuneo e piazzale festa )

 ore 17,30 Vespri Pontificali

 ore 18,00 Processione per le strade del centro storico della città in onore di san Giovanni Battista, con la partecipazione del clero del Vicariato, delle Confraternite e delle aggregazioni laicali, con le statue e le casse dei santi patroni ed i grandi  anima il tragitto la Banda musicale “Città di Imperia” la celebrazione si concluderà in chiesa con la Benedizione Eucaristica

ore 18,45 apertura Pesca della Zucchetta apertura Expo Auto – Parco giochi bimbi – apertura casse ristorazione e bar- apertura area espositiva Ineja 2016- Bimbineja animazione ed intrattenimento per i più piccoli a cura del duo Fortunello & Marbella “ venghino signori, venghino!! “  ( piazzale festa )

ore 19,00 apertura spazio espositivo e attività formativa “ Pompieropoli “ a cura dell’Associazione Nazionale VV.FF. Sezione di Imperia- mostra fotografica archivio storico di Luigi Scrimaglio “ Imperia: passeggiando col nonno “ a cura di Massimo Scrimaglio, con la collaborazione della Biblioteca Civica L. Lagorio  ( tenda incontri )

ore 19,30 apertura stand gastronomici “ Meditarreneacucina “piatto tipico “ stoccafisso all’onegliese “- esibizione ludico-sportiva della Palestra Wellness Evolution di Imperia ( area spettacoli )

ore 20,30 “ Venghino Signori, venghino !! “ spettacolo di clowneria e “ baby dance” presentati dal duo Fortunello & Marbella

ore 21,15 concerto musicale dei gruppi giovanili “ Red Shoes “ e “ Harassing Notes “( area spettacoli )

ore 23,00 grande spettacolo pirotecnico dei Fuochi d’Artificio di san Giovanni, presentato dall’azienda Martarello ( bacino portuale banchina di Oneglia )

ore 23,30 ballando sotto le stelle, animazione a cura della Wellness Evolution Imperia e musica con DJ Tex , special guest DJ Stefano Martini – serata prolungata  ( area spettacoli )

 

Condividi questo articolo: