19 Aprile 2024 15:13

Cerca
Close this search box.

19 Aprile 2024 15:13

IMPERIA. SERVIZIO IDRICO. CAPACCI:”ABBIAMO DELIBERATO IL PASSAGGIO DEL DEPURATORE A RIVIERACQUA, MA LA SOCIETÀ…” / LA REPLICA

In breve: "In tutto questo complesso processo di passaggio di gestione del servizio, sarà mia cura tutelare i dipendenti Amat e Liag".

capacci_riveracqua_amat_

Imperia. Il sindaco Carlo Capacci interviene in merito alla notizia della diffida da parte della Regione Liguria ai comuni che non hanno ancora aderito alla società Rivieracqua. 

“Il Comune di Imperia ha deliberato il passaggio del depuratore (unica struttura gestita direttamente) a RivieracquaPer quanto concerne invece la rete idrica va qui ricordato che è di proprietà di Amat spa, società compartecipata da Comune e Iren per cui è in corso la valutazione degli asset da parte dell’autorità competente. Al termine di questa procedura Rivieracqua dovrà effettuare il bonifico pari al valore della stima effettuata ed acquisirà la proprietà delle reti.

Alla luce di ciò appare chiaro che il Comune di Imperia sia perfettamente in regola con il passaggio a Rivieracqua e pertanto non rischia alcunché. È invece la società consortile subentrante che continua a nicchiare circa la presa in carico della gestione dell’impianto di depurazione, nonostante gli uffici comunali abbiano già trasmesso la documentazione ed ogni tipo di delucidazione necessaria. In tutto questo complesso processo di passaggio di gestione del servizio, sarà mia cura tutelare i dipendenti Amat e Liag”.

Condividi questo articolo: