27 Aprile 2024 04:10

Cerca
Close this search box.

27 Aprile 2024 04:10

IMPERIA. FAMIGLIA “PERDE” IL FIGLIO DI 12 ANNI DURANTE UN VIAGGIO IN AUTOSTRADA. RITROVATO DALLA POLIZIA/LA STORIA

In breve: Secondo quanto riferito papà, questi, di rientro dalla Spagna per un viaggio di piacere, avrebbe conosciuto una famiglia di austriaci che, diretti ad Innsbruck, avrebbe offerto...

13499433_725469464259071_516740600_o

Operazione lampo della Questura di Imperia. Un minore di appena 12 anni, è stato segnalato all’ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura di Imperia lo scorso 19 giugno. Secondo quanto riferito dal papà, questi, di rientro dalla Spagna per un viaggio di piacere, avrebbe conosciuto una famiglia di austriaci che, diretti ad Innsbruck, avrebbe offerto un passaggio al piccolo assecondando il padre del bambino non avendo questi spazio a sufficienza nella sua vettura.

Complici le condizioni di traffico intenso sulle autostrade italiane, le famiglie si perdevano di vista. Non avendo l’una nessun riferimento dell’altra, i genitori del piccolo, in transito in Liguria, si rivolgevano alla Questura di Imperia per un aiuto.

Qui veniva attivata con priorità assoluta la procedura per le ricerche del minore. Allertati gli Uffici di Frontiera al confine con Francia, Svizzera e Austria, il minore veniva intercettato da una pattuglia della Polizia Stradale che, sulla base delle indicazioni raccolte dalla Squadra Volante di Imperia, conduceva il minore negli uffici del Commissariato di Voghera. Lì, ad attenderlo, i genitori ed i fratelli che, dopo alcune ore di angoscia, riabbracciavano il piccolo.

Condividi questo articolo: