18 Aprile 2024 20:02

Cerca
Close this search box.

18 Aprile 2024 20:02

IMPERIA. ULTIMI POSTI DISPONIBILI AL SUMMER CAMP IN INGLESE PER RAGAZZI DI “PORTA OCCIDENTALE”IN LARGO GHIGLIA/ ISCRIVITI SUBITO !

In breve: Porta Occidentale Via G.Berio, 3 18100 Imperia Tel. 0183.660080 Cell. 339.6204656 mail: info@portaoccidentale.org

summercamp

Imperia. Imparare l’inglese, conoscere una lingua straniera e approfondirla, magari giocando e divertendosi senza allontanarsi da casa e dover per forza andare all’estero. Sembra impossibile, ma invece è proprio questa l’offerta del centro linguistico “Porta Occidentale” di Imperia che, come da tradizione, permetterà agli studenti tra gli 8 e i 13 anni di partecipare al “Summer Camp” in compagnia di Mr. Martin Bacon e il suo impareggiabile staff. Sono ancora disponibili pochissimi posti per partecipare al Summer Camp che inizierà il 4 luglio in Largo Ghiglia a Imperia Oneglia.

Oltre Mr. Martin sarà presente come docente la storica insegnante Mary, e due collaboratrici residenti in Inghilterra, laureate e con inglese perfetto: Aurora Ricotti e Laura Gorlero.

L’approccio all’inglese avverrà tramite la “messa in scena” di una novella: “The Stone Soup”, attraverso tutta la preparazione alla recitazione della storia, in parte in chiave musical, i bambini e ragazzi impareranno a usare solo l’inglese e saranno portati quindi, accoppiando gesti e parole, anche a pensare in lingua oltre che a parlare. La storia, molto singolare, è incentrata sui modi di vincere la diffidenza dagli estranei, e si impernia su alcune figure, i viandanti, che arrivati in una piccola località riescono a entrare in contatto con gli abitanti del paese mescolando una zuppa di pietre. Gli abitanti, mano a mano, si avvicineranno ai forestieri offrendo loro alimenti da aggiungere..

Il Campo Estivo in Inglese – (8/13 anni) si svolgerà presso il plesso scolastico “G. Natta” – Largo Ghiglia – Oneglia dal 4 – 15 LUGLIO 2016 . Attraverso divertenti attività ludiche, di drammatizzazione e di studio in aula. verrà consolidata e approfondita la conoscenza della lingua inglese. I partecipanti saranno divisi per gruppi di livello e affidati ad insegnanti madrelingua assistiti da giovani tutor. La durata è di due settimane e si potrà scegliere tra tempo parziale (8.30/12,30) e tempo pieno (8,30/16,30). La partecipazione è sempre aperta agli studenti di altri istituti scolastici e di altre località. Si possono accettare solamente tre gruppi. Quest’anno non è in funzione il servizio di refezione del Comune e quindi il pranzo assistito sarà al sacco

Per informazioni ed adesioni è possibile scaricare il modulo dal sito, oppure recandosi direttamente presso la sede di Porta Occidentale. Le quote di partecipazione sono le seguenti: Iscrizione e materiale didattico: 20,00 euro – corso tempo parziale: 230,00 – corso a tempo pieno: 350,00. Si ringraziano studenti e genitori della cortese collaborazione.
PORTA OCCIDENTALE Corsi di lingue & Viaggi studio Imporla Oneglia – Via G.Berio 3 – Tel. 0183 660080 – 339 620 48 56 www oortaoccidentale.org – mali: info@portaoccidentale.org

Porta Occidentale, chi siamo?

Porta Occidentale è una scuola indipendente di lingue moderne ed opera con la propria agenzia di viaggi  nel settore dei soggiorni studio. Organizziamo tutto l’anno nella nostra sede corsi e lezioni di lingue estere per giovani e adulti. Offriamo ad insegnanti, Istituti scolastici e privati, viaggi, soggiorni linguistici e vacanze studio in centri  internazionali. Nel settore del lavoro curiamo le pratiche di stage aziendali in internship per professionisti, sistemazioni  di ragazze “Alla pari” e brevi periodi di lavoro retribuito a Londra, Dublino e nelle maggiori capitali europee.

Porta Occidentale – Via G.Berio, 3 – 18100 Imperia – Tel. 0183.660080 Cell. 339.6204656 http://www.portaoccidentale.org – mail: info@portaoccidentale.org

Seguite Porta Occidentale  su facebook! www.facebook.com/portaoccidentaleimperia

 

Condividi questo articolo: